cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso l’Empoli: Freuler a Zingonia solo venerdì

Il nazionale svizzero si rivedrà soltanto all’antivigilia della ripresa di campionato a Empoli. Maehle aggregato oggi: se la gioca con Pezzella

Fuori Djimsiti, Gosens, Hateboer e Pessina, l’Atalanta ricompone i pezzi al Centro Sportivo Bortolotti, dove in vista della ripresa del campionato domenica a Empoli al rientro alla spicciolata dei nazionali mancano i due sudamericani più Remo Freuler. In permesso-paternità, lo svizzero, diventato ieri a Zurigo papà del primogenito Romeo, si rivedrà a Zingonia in occasione della penultima sessione di allenamento venerdì pomeriggio.

VERSO L’EMPOLI: FREULER E I SUDAMERICANI. Sabato, invece, salvo contrordine per il primo, il ritorno alla base di Duvan Zapata, impegnato in Colombia-Ecuador (ore 16 a Barranquilla, 23 italiane) e Juan Musso (Argentina-Perù, 20.30 a Baires, 1.30 di venerdì sul fuso di Roma), oltre a Freuler, in permesso dopo essere diventato mercoledì papà del primogenito Romeo a Zurigo. Nella sessione pomeridiana del giovedì si è riaggregato Joakim Maehle, che se la deve vedere con Giuseppe Pezzella per una maglia a sinistra.

VERSO L’EMPOLI: IL TOTO FORMAZIONE. A destra è sicuro Davide Zappacosta, mentre il ritorno solo venerdì del rossocrociato del Canton Glarona apre la strada al turnover in mezzo con l’inedita coppia olandese De Roon-Koopmeiners: i due sono freschi e riposati, non avendo disputato nemmeno un minuto con gli Oranje. Davanti Luis Muriel può partire titolare. A protezione di Marco Sportiello, già titolare con la Fiorentina in occasione della sosta precedente per le Nazionali, il ristabilito Rafael Toloi nel trio con Merih Demiral e José Palomino; tra le linee, ricorso preferenziale a Mario Pasalic e Ruslan Malinovskyi piuttosto che ad Aleksey Miranchuk e a una seconda punta nel confermato 3-4-2-1 di Gian Piero Gasperini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta