Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Verso l’Empoli: Freuler a Zingonia solo venerdì

Il nazionale svizzero si rivedrà soltanto all’antivigilia della ripresa di campionato a Empoli. Maehle aggregato oggi: se la gioca con Pezzella

Fuori Djimsiti, Gosens, Hateboer e Pessina, l’Atalanta ricompone i pezzi al Centro Sportivo Bortolotti, dove in vista della ripresa del campionato domenica a Empoli al rientro alla spicciolata dei nazionali mancano i due sudamericani più Remo Freuler. In permesso-paternità, lo svizzero, diventato ieri a Zurigo papà del primogenito Romeo, si rivedrà a Zingonia in occasione della penultima sessione di allenamento venerdì pomeriggio.

VERSO L’EMPOLI: FREULER E I SUDAMERICANI. Sabato, invece, salvo contrordine per il primo, il ritorno alla base di Duvan Zapata, impegnato in Colombia-Ecuador (ore 16 a Barranquilla, 23 italiane) e Juan Musso (Argentina-Perù, 20.30 a Baires, 1.30 di venerdì sul fuso di Roma), oltre a Freuler, in permesso dopo essere diventato mercoledì papà del primogenito Romeo a Zurigo. Nella sessione pomeridiana del giovedì si è riaggregato Joakim Maehle, che se la deve vedere con Giuseppe Pezzella per una maglia a sinistra.

VERSO L’EMPOLI: IL TOTO FORMAZIONE. A destra è sicuro Davide Zappacosta, mentre il ritorno solo venerdì del rossocrociato del Canton Glarona apre la strada al turnover in mezzo con l’inedita coppia olandese De Roon-Koopmeiners: i due sono freschi e riposati, non avendo disputato nemmeno un minuto con gli Oranje. Davanti Luis Muriel può partire titolare. A protezione di Marco Sportiello, già titolare con la Fiorentina in occasione della sosta precedente per le Nazionali, il ristabilito Rafael Toloi nel trio con Merih Demiral e José Palomino; tra le linee, ricorso preferenziale a Mario Pasalic e Ruslan Malinovskyi piuttosto che ad Aleksey Miranchuk e a una seconda punta nel confermato 3-4-2-1 di Gian Piero Gasperini.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News