Resta in contatto

News

Gasperini: “Testa all’Empoli, poi sarà Manchester! Koopmeiners? Finiamola di…”

Il tecnico dell’Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani pomeriggio ad Empoli

“Sono rientrati Musso e Zapata ieri sera, da oggi sono a disposizione anche loro. Durante la settimana sono arrivati un po’ tutti, purtroppo c’è stato anche l’infortunio di Djimsiti. Ripartiamo da un tour de force di sette partite, da Empoli che è sempre un campo difficile, ostico. Non abbiamo avuto tanto tempo ma andiamo lì con tanta voglia di ripartire bene”.

“La storia di Koopmeiners deve un po’ finire, da quando è arrivato non si fa altro che parlare di lui. Sta giocando come tutti gli altri. E’ arrivato ma non era la priorità assoluta, avevo in quel ruolo già de Roon e Freuler, è arrivato l’ultimo giorno di mercato… un po’ gioca e un po’ sta fuori. La necessità più importante l’avevo negli altri reparti, mi chiedete sempre di chi non gioca e mai di chi gioca. La situazione è un po’ pesante e viene creata sistematicamente da inizio stagione. Toloi sta bene, si è allenato regolarmente ed è a disposizione”.

“Intanto la testa è ad Empoli, poi penseremo a Manchester. Chiaro che la Champions è nella testa di tutti, la partita è di grande importanza e prestigio, vista la classifica del girone. Ma in questo momento dobbiamo preoccuparci del campionato e dell?Empoli, l’alternanza tra una partita e l’altra ci porta ad affrontare una gara alla volta”.

“Dobbiamo stabilire oggi come sta Zapata, in qualche reparto ci è venuto a mancare qualche giocatore. Le scelte sono un po’ obbligate. Abbiamo chiuso prima della sosta con una sconfitta ma avevamo giocato tre partite in una settimana, se contro una squadra come il Milan fai qualche errore diventa difficile recuperare il risultato. Maehle? Gli metteremo sotto la maglia della Danimarca (ride, ndr). Speriamo che presto possa essere determinante da noi”.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News