
Il difensore ex Juve e il croato trequartista hanno impressionato per le loro qualità tecniche e la concretezza con cui hanno disegnato l’1-4
Oltre a un super Ilicic, anche Demiral nel primo tempo ha indossato i panni del supereroe salvando sulla linea il gol fatto dell’1-0 di Henderson che avrebbe potuto cambiare l’andamento della gara. L’intuizione di Demiral, posizionatosi alle spalle del portiere argentino, vale come un gol per L’Eco di Bergamo.
Raccolta la pesante eredità di Romero, partita dopo partita l’ex juventino sta crescendo sia a livello tecnico che sotto l’aspetto della personalità. Il salvataggio sulla linea è un movimento tattico che comincia ancor prima che Marchizza tocchi il pallone per Henderson, una giocata da difensore di livello.
L’altro protagonista del match non può che essere l’autore dei due assist, oltre alla corsa, al dinamismo e all’aggressione dello spazio senza palla e fisicità nei contrasti. A Empoli si è rivisto Super Mario Pasalic in versione trequartista: un innesto giusto per tutto il match, che ha confermato spessore tecnico e duttilità con ottimi rientri a centrocampo a cui si sono aggiunti fin da subito qualità e guizzi sulla trequarti.
