cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso-tamponi, Lotito condannato a due mesi di inibizione

Lotito

Cinque, invece, i mesi di inibizione comminati ai medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia

Alla fine, dopo un lungo iter processuale, è arrivata la condanna a Claudio Lotito per la vicenda tamponi che tanto fece discutere nello scorso autunno. Il presidente della Lazio era, lo ricordiamo, responsabile, al pari dei responsabili dello staff medico del club, dello schieramento di calciatori positivi al Covid in occasione delle sfide contro Juventus e Torino.

La Corte d’Appello della Figc si è pronunciata nel primo pomeriggio, annunciando tramite il sito della federazione stessa che: “sono stati parzialmente accolti i reclami proposti dal presidente del club Claudio Lotito, dai medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia e dalla S.S. Lazio, determinando la sanzione in 2 mesi di inibizione per Lotito e in 5 mesi di inibizione per Pulcini e Rodia. La società biancoceleste è stata sanzionata con 50mila euro di ammenda”.

RESTA CONSIGLIERE  Visto il provvedimento il patron biancoceleste non dovrà decadere dalla carica di consigliere federale, come invece era stato deciso a marzo proprio dallo stesso organo giudicante, che aveva comminato un anno di squalifica da tutte le attività allo stesso Lotito. Poi è arrivato il ricorso, e il nuovo capitolo della vicenda scritto nella giornata di oggi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa

Il calcio in Italia fa schifo. Non si dovrebbe più seguire per “principio”. Se dovessi rinascere non sarei più tifoso. Sarebbe da boicottare in generale, non ha più niente di “sport” e non solo da adesso. Ho perso passione in tutto questo.

Articoli correlati

allegri
Si gioca Lazio-Juventus, è il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all'andata i bianconeri si...
zazzaroni
Le parole del direttore del Corriere dello Sport sul weekend di campionato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta