cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Ne usciremo arricchiti, qui c’è il top! Spiace per le assenze…”

Gasperini

L’allenatore nerazzurro è il protagonista della conferenza stampa ‘del giorno prima’, domani sera c’è Manchester United-Atalanta

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera contro il Manchester United, direttamente dall’impianto inglese:

INGLESI – “Si tratta di una partita, come accaduto con City e Liverpool, dalla quale usciremo arricchiti. Anche le partite precedenti sono state durissime e difficili, con risultati fondamentali per la qualificazione. Se ti confronti con il calcio inglese ti confronti con il top”.

SORPRESE – “Con tutte queste assenze c’è il vantaggio di correre il rischio di non sbagliare la formazione, oppure i cambi. Questo è l’unico vantaggio (ride, ndr)”.

ASSENZE – “Non credo che l’Atalanta debba adottare degli stravolgimenti e atteggiamenti che non ha mai avuto, cercheremo di non snaturarci e mantenere quelle che sono le caratteristiche della nostra squadra”.

MODELLO ATALANTA – “Ho ricevuto tanti complimenti in questi anni, come successo da Tuchel a Guardiola, fino ad Andreazzoli o Capello. Questi sono i più graditi, perché sono dei colleghi. Un grande riconoscimenti del mio lavoro e di quello della mia squadra, a volte vengo definito un visionario ma loro mi permettono di mettere in campo i risultati. I traguardi vanno condivisi con i risultati”.

DOPPIA CHANCE – “Il livello di difficoltà è altissimo, la platea è un valore aggiunto anche per il Manchester. In termini di speranza saranno due partite che non determineranno ancora matematicamente il passaggio, o meno, del turno. Ma daranno un valore alla nostra prestazione ed alla nostra squadra. E’ un girone dove bisognerà cercare i punti, partita per partita. Queste gare sono un termometro”.

RONALDO – “Non devo presentarlo io, è un giocatore straordinario. Ha segnato a tutte le squadre del mondo, ha continuato a segnare anche in Inghilterra. Il Manchester ha fatto qualche passo falso ma il valore della squadra è altissimo, è un interprete pericoloso. Ci sta incappare in qualche risultato non positivo però ho visto gara con Leicester e hanno fatto un’ottima prestazione”.

PERCORSO – “L’Atalanta ha fatto un percorso che gli ha permesso di proseguire nella strada intrapresa, tre anni in Champions… dopo il City ha saputo ritrovarsi e fare ancora meglio. Mi spiace solo che manchino i nostri cinque infortunati”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa

Beh… se si vince o si pareggia si beccano un bel po’ di soldi… arricchiti si esce di sicuro. Per il resto…

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta