Resta in contatto

News

Gasperini: “Ne usciremo arricchiti, qui c’è il top! Spiace per le assenze…”

Gasperini

L’allenatore nerazzurro è il protagonista della conferenza stampa ‘del giorno prima’, domani sera c’è Manchester United-Atalanta

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera contro il Manchester United, direttamente dall’impianto inglese:

INGLESI – “Si tratta di una partita, come accaduto con City e Liverpool, dalla quale usciremo arricchiti. Anche le partite precedenti sono state durissime e difficili, con risultati fondamentali per la qualificazione. Se ti confronti con il calcio inglese ti confronti con il top”.

SORPRESE – “Con tutte queste assenze c’è il vantaggio di correre il rischio di non sbagliare la formazione, oppure i cambi. Questo è l’unico vantaggio (ride, ndr)”.

ASSENZE – “Non credo che l’Atalanta debba adottare degli stravolgimenti e atteggiamenti che non ha mai avuto, cercheremo di non snaturarci e mantenere quelle che sono le caratteristiche della nostra squadra”.

MODELLO ATALANTA – “Ho ricevuto tanti complimenti in questi anni, come successo da Tuchel a Guardiola, fino ad Andreazzoli o Capello. Questi sono i più graditi, perché sono dei colleghi. Un grande riconoscimenti del mio lavoro e di quello della mia squadra, a volte vengo definito un visionario ma loro mi permettono di mettere in campo i risultati. I traguardi vanno condivisi con i risultati”.

DOPPIA CHANCE – “Il livello di difficoltà è altissimo, la platea è un valore aggiunto anche per il Manchester. In termini di speranza saranno due partite che non determineranno ancora matematicamente il passaggio, o meno, del turno. Ma daranno un valore alla nostra prestazione ed alla nostra squadra. E’ un girone dove bisognerà cercare i punti, partita per partita. Queste gare sono un termometro”.

RONALDO – “Non devo presentarlo io, è un giocatore straordinario. Ha segnato a tutte le squadre del mondo, ha continuato a segnare anche in Inghilterra. Il Manchester ha fatto qualche passo falso ma il valore della squadra è altissimo, è un interprete pericoloso. Ci sta incappare in qualche risultato non positivo però ho visto gara con Leicester e hanno fatto un’ottima prestazione”.

PERCORSO – “L’Atalanta ha fatto un percorso che gli ha permesso di proseguire nella strada intrapresa, tre anni in Champions… dopo il City ha saputo ritrovarsi e fare ancora meglio. Mi spiace solo che manchino i nostri cinque infortunati”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News