Resta in contatto

News

Primavera, nuovi problemi fisici per Giorgio Cittadini

Atalanta Primavera

I suoi problemi fisici vanno a sommarsi a quelli di un altro fuoriquota molto importante, Vorlicky

I problemi fisici avevano annebbiato la stagione di Giorgio Cittadini, centrale classe 2002 della Primavera allenata da Brambilla, già nel corso della passata stagione. Anche e soprattutto per questo motivo si era scelto di tenerlo ancora in Under 19, nella speranza di poterlo vedere impiegato con continuità e vederlo come elemento cardine nel trio difensivo nerazzurro, a maggior ragione con il passaggio di Scalvini a aggregato in prima squadra.

Gli auspici del responsabile del settore giovanile Costanzi e del suo staff, però, non hanno trovato al momento trovato riscontri nella realtà. Il ragazzo ha infatti giocato solo due gare su sette per problemi a un ginocchio, che lo hanno costretto anche a limitarsi fortemente in fase di preparazione atletica. Sembrava rientrato prima della sosta, e invece la sfortuna ha presentato nuovamente il conto: ora, come riporta L’Eco di Bergamo, è ancora l’articolazione tra coscia e gamba a dare noia, stavolta sull’altro arto. La situazione lo renderà indisponibile, con ogni probabilità, per Manchester, con i problemi in difesa che si moltiplicano, visto che dal pari con il Lecce è uscito acciaccato anche il classe 2004 Guerini. Possibile, a questo punto, l’impiego di Hecko, su cui Brambilla non sembra però aver mai fatto pieno affidamento…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News