Resta in contatto

Approfondimenti

15 anni da un’incredibile rimonta: da 0-2 a 3-2 con la Samp

colantuono

Decisivo un gol nel finale di Riccardo Zampagna

15 anni fa l’Atalanta realizzò una meravigliosa rimonta, passando dallo 0-2 al 3-2 finale, grazie a una rete di Riccardo Zampagna, bravo a sfruttare un errore della difesa doriana e a battere il portiere Castellazzi con un bellissimo pallonetto.

Con questo risultato l’Atalanta salì addirittura momentaneamente al quarto posto, quasi mettendo in luce le proprie ambizioni europee. La qualificazione a competizioni UEFA, però, non arriverà a fine anno: si chiuse all’ottavo posto, complice anche la sconfitta decisiva di Empoli in un turno infrasettimanale. A fine anno Colantuono saluterà per andare a Palermo, al suo posto subentrerà Gigi Del Neri.

ATALANTA-SAMPDORIA 3-2

MARCATORI: 4′ pt e 11′ pt Quagliarella (S), 39′ pt su rigore e 40′ st su rigore Doni (A), 43′ st Zampagna (A)

ATALANTA (4-4-1-1): Calderoni; Adriano (20′ s.t Ventola, Talamonti, Loria, Bellini; Ariatti, Bernardini, Migliaccio, Tissone (29′ s.t Ferreira Pinto); Doni (42′ s.t Donati); Zampagna. (Ivan, Gasparetto, Abeijon,
Bombardini). All. Colantuono

SAMPDORIA (4-4-2): Castellazzi; Zenoni, Sala, Falcone, Pieri; Delvecchio, Volpi, Palombo, Franceschini 6 (17′ s.t Parola); Quagliarella (27′ s.t Olivera), Bonazzoli (24′ s.t Bazzani). (Berti, Terlizzi, Accardi, Bonanni). All. Novellino
ARBITRO: Romeo di Verona
NOTE: Spettatori 12.500 circa. Cielo nuvoloso, terreno in buone condizioni. Ammoniti Ariatti, Zampagna, Quagliarella e Zenoni per comportamento non regolamentare, Sala e Falcone per gioco scorretto e Volpi per proteste. Angoli 6-3. Recupero 1′ pt, 5′ st.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da Approfondimenti