cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’altro anticipo del venerdì: Samp ok, Spezia quartultimo

D'Aversa

Una doppietta tolta a Candreva dalla Lega di Serie A proietta la Samp fuori dalla zona calda, ma sullo Spezia quartultimo sono solo 2 punti

La Lega Calcio di Serie A con le sue regole sulle autoreti attribuisce alla deviazione di Gyasi il rompighiaccio contro lo Spezia, rimasto quartultimo a quota 7 punti, e così ad Antonio Candreva non resta che festeggiare soltanto il terzo gol personale insieme al bis alla mezzora della Sampdoria, alla prima vittoria casalinga in campionato nel secondo anticipo del venerdì della nona giornata. Al 4′ di recupero Verde insacca da fuori di sinistro sotto la traversa sorprendendo Audero sul palo di competenza, ma gli Aquilotti ci lasciano comunque le penne (2-1).

CANDREVA=SAMP, SPEZIA QUARTULTIMO. I blucerchiati di Roberto D’Aversa (squalificato, in panchina il vice Andrea Tarozzi) si issano a 9 in posizione più tranquilla, insieme all’Empoli e all’Udinese, prossima avversaria dell’Atalanta, dopo il solo punticino rimediato nelle precedenti quattro partite. Da segnalare che Bereszynski, ammonito per un fallo su Bastoni al 44′ del primo tempo e già in diffida, salterà proprio l’impegno di mercoledì prossimo contro i nerazzurri a Marassi (18.30) per squalifica. Apre la punizione del romano al 14′ deviata dall’attaccante spezzino nella propria porta da Gyasi tra tempia e nuca. Audero nega a Strelec l’immediato pareggio, quindi il raddoppio al 37′ su azione nata da una rimessa laterale e rifinita dal la in orizzontale dell’ex atalantino Gabbiadini.

SPEZIA AL PALO, SAMP A 9. Nella ripresa il montante dice di no in mischia proprio all’illustre assente della decima giornata allo stesso minuto del bis del pendolino romano, quando l’unica occasione nitida per gli Aquilotti era stata una cannonata del neo entrato ex romanista, autore del gol della bandiera, dritta sui pugni del portiere di scuola juventina.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Raimondi e Muriel, un addio tra le lacrimucce. Lacrime davvero amare per doversi salutare, ma...
Nono anniversario della prima vera chilena del... cileno in maglia Atalanta. Una prodezza che non...
atalanta-lecce
Il 9 novembre 2022 e il 19 febbraio 2023, le due sconfitte per 2-1 contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta