cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, a Napoli brutta battuta d’arresto e prova poco brillante

Atalanta Primavera

Consola solo in parte la grande reazione nervosa mostrata nel finale

La stagione dell’Atalanta Primavera sembrava essere decollata prima della sosta dedicata alle nazionali, con tanto di vittoria super convincente contro il Milan prima di veder partire per le rispettive rappresentative molti dei ragazzi. Al rientro, però, si sono palesate alcune difficoltà: un pareggio abbastanza beffardo contro il Lecce, una sconfitta larga in Youth League a Manchester e un nuovo passo falso domenica mattina contro il Napoli allenato dall’ex storico vice di Mazzarri Frustalupi.

La sconfitta di Cercola lascia sicuramente più di un dubbio sulla prestazione della squadra, risultato a parte, che peraltro nel settore giovanile va sì rincorso, ma forse non con la stessa ossessione tipica del calcio professionistico. La squadra è parsa poco pericolosa per larghissimi tratti del match, trovando spazi e efficacia di manovra solo e soltanto nell’ultimo quarto d’ora, creando almeno tre palle gol nitide. Certo, con un pareggio si sarebbe probabilmente parlato d’altro, visto e considerato anche l’ottimo avvio di stagione che ha finora contraddistinto gli azzurri, terzi al pari della Juventus e vera sorpresa di questo primo scorcio di stagione.

Che gli impegni delle coppe europee pesino, anche per la richiesta fisica che queste partite richiedono, è quasi innegabile. Anche per questo, forse, la squadra è parsa poco lucida nella gestione delle situazioni e un pochino addirittura sulle gambe, con due calciatori del calibro di Panada e Sidibe mai in grado di dare il cambio di passo a metà campo alla squadra. Tra le note positive si segnala, invece, la buona prestazione della difesa, che pure è reparto in emergenza e vedeva due ragazzi (Del Lungo e Regonesi) al debutto da titolari nella categoria. I due hanno dato buone risposte, al netto di qualche piccola imprecisione, anche grazie all’ottimo lavoro di Berto, bravo a coordinare tutta la linea arretrata. Una menzione di merito va anche a De Nipoti, dopo lo splendido gol di Manchester: ha lottato per 90′, calciando appena aveva l’occasione. Se continuerà su questa strada Brambilla potrà finalmente dire di aver trovato la coppia definitiva per il proprio attacco, con il friulano a fare coppia con Shakur Omar.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...
Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta