Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Le statistiche: Gasperini “sotto” con la Sampdoria

Il ruolino di marcia di Gian Piero Gasperini con la Sampdoria è in difetto: il tecnico atalantino è sotto nel computo dei confronti diretti

La Sampdoria è la bestia nera dell’Atalanta targata Gian Piero Gasperini. Solo i blucerchiati, con Inter e Juventus, hanno messo sotto la dea del nuovo ciclo da big aggiunta negli scontri diretti. Lo rileva L’Eco di Bergamo, snocciolando le nude cifre: metà delle sfide vinte, 5 su 10, dal 2016-2017 a oggi, con 4 vittorie nerazzurre.

GASPERINI SOTTO CON LA SAMPDORIA. Se a Marassi il bilancio è più sorridente, 2 vinte, 1 pari e 2 ko, in tutto ci sono state 4 battute d’arresto nelle prime 5 gare una contro l’altra e 1 altro negli ultimi 5. Trend in miglioramento, dunque. Considerando anche il passato in sella al Genoa e alle altre squadre, il Gasp coi blucerchiati ha perso 10 volte su 22 vincendone 9. In 11 sfide da “bergamasco” Bergamo, con quella di stasera, è la terza volta in tribuna.

LA SAMPDORIA E GLI EX. Duvan Zapata e Luis Muriel, infine, da ex di turno per il secondo di fila dopo l’Udinese, cui hanno sempre segnato a raffica (Lucho 8 negli ultimi 5 incontri), con il Doria hanno storicamente punto meno. In nerazzurro, 2 palloni nel sacco in 4 match per il Toro di Cali e 1 in 3 per il connazionale.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News