cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marassi portafortuna: un risultato positivo sa di Champions

sampdoria-verona

Due vittorie e un pareggio fuori casa nelle precedenti tre stagioni, concluse sempre con la qualificazione in Champions League. Marassi e Samp portafortuna

Vincere o non perdere a Marassi contro la Sampdoria negli ultimi tre anni ha sempre profumato di Champions League. Lo sottolinea L’Eco di Bergamo, a metà fra la cabala sulla scorta dei 2-1, 0-0 e 2-0 dei tre precedenti diretti dell’Atalanta sul campo degli avversari di stasera per la decima giornata del campionato di serie A.

MARASSI AL SAPORE DI CHAMPIONS. Un confronto, dunque, da “bivio e termometro stagionale” per capire lo stato di salute e le prospettive dei nerazzurri. Tutto nonostante un bilancio che parla di 28 successi a 7 a favore di chi ospita stasera. Col 2-1 del rosso a Gian Piero Gasperini, oggi 200 presenze atalantine in A guardandola dalla tribuna, il 10 marzo 2019, buono per la rincorsa al primo di tre terzi posti consecutivi. Gli occhiali del 10 novembre dello stesso anno furono successivi all’1-1 col Manchester City per l’inizio della rimonta nel girone in Europa: una corsa che si sarebbe conclusa col quarto secco del 12 agosto a Lisbona perso in extremis col PSG. Il 2-0 del 28 febbraio scorso, infine, valse il raggiungimento del podio da cui non ci si sarebbe più schiodati.

MARASSI E IL DERBY DEL GASP. Per il tecnico di Grugliasco, che deve concedere al vice Tullio Gritti il derby personale da ex genoano, un altro record personale: è il primo allenatore in Italia a poter scrivere almeno 200 (di cui 34 in Europa, in nerazzurro) alla voce partite in sella a due squadre diverse, visto che col Grifone è a quota 232. A Bergamo secondo Stefano Colantuono a 177, terzo Emiliano Mondonico a 170. In termini di presenze assolute in campionato il Cola con 261 e il Mondo con 246 gli sono davanti, ma con due cadetterìe a testa.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Enrico
Enrico
2 anni fa

Si, ma quanta sfiga portano articoli così?

gius
gius
2 anni fa
Reply to  Enrico

Non solo, parlare di Champions in questo momento
vuol dire essere fuori dalla realtà

Articoli correlati

manfredini

Tra gli spettatori interessati di Atalanta-Fiorentina ci sarà anche Thomas Manfredini, uno dei tanti doppi...

feltri
Il giornalista: "La Dea mi ha impressionato con la vittoria ad Anfield, ma secondo me...
gian piero gasperini atalanta-liverpool

Atalanta-Fiorentina, ritorno delle semifinali di Coppa Italia, in programma questa sera al Gewiss Stadium di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta