
Grande prova di orgoglio di un’Atalanta incerottata ma consapevole dei propri mezzi, ora può iniziare un nuovo campionato
Comunque andrà stasera (tra Napoli e Bologna), l’Atalanta è già lì, rientrata subito in piena corsa Champions, a 1 punto dal quarto posto e a 3 dall’Inter al terzo. Per La Gazzetta dello Sport la partita al Ferraris della Dea può essere considerata una gara-chiave come ce ne sono state in passato, quelle che hanno cambiato l’inerzia della stagione nerazzurra.
Una vittoria che fa scattare qualcosa, l’inizio di un nuovo campionato: il blitz della svolta. Perché è nato dall’emergenza ed è cresciuto con la consapevolezza di essere superiori all’avversario: l’Atalanta ieri sera ha saputo reagire, due gol in 4′ hanno ribaltato la partita. Perché in trasferta la Dea viaggia a ritmo da scudetto, quattro vittorie e un pareggio come Napoli e Milan. Ma adesso i prossimi due big match saranno al Gewiss Stadium, e occorre invertire la rotta: contro Lazio e United la metamorfosi di stagione può divenire una certezza.
