cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Lazio rivale di valore. Domani in panchina? Non so, devo decidere”

Il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza stampa in ottica Lazio

Di seguito un estratto delle parole di oggi di mister Gasperini: “Palomino sarà fuori per squalifica, ma martedì sarà a disposizione. Demiral potrebbe rientrare, per Toloi la situazione si è rallentata un po’, serve più prudenza. Non sarà facile né per domani, né per martedì”.

ULTIMA ESPULSIONE. Mi ha dato fastidio perché so quando ho delle colpe. Poi c’è un problema più serio, in questo calcio faccio fatica a capire i falli di mano, il VAR, i contrasti, eppure sono dentro il calcio da tanti anni. Non lo capisco io, non lo capiscono i giocatori, non lo capisce il pubblico. In troppe partite succedono imprevisti, ma soprattutto non c’è chiarezza. In tribuna, se mi scappa una parola, non ne pago le conseguenze. Ci dicono: basta star zitti. Ma secondo me è giusto tirar fuori il problema. Forse è il momento di farlo, ma non riguarda solo l’Atalanta, altrimenti va a discapito di tutto il calcio. Ci devono dire quando il VAR interviene o non interviene, in quel modo ci può essere più equilibrio. L’espulsione di domenica per me è pesantissima”.

LAZIO. “Ho visto una squadra che sta crescendo, rimane una buona squadra, con dei principi di gioco diversi. Il campionato è difficile per tutti, poi ci sono le coppe, tante partite possono creare dei problemi. Giochiamo contro una rivale di valore”.

PESSINA E GOSENS. “Pessina sta andando bene, anche Gosens sta recuperando, ma il suo infortunio è un po’ più pesante. Djimsiti non ha avuto un problema muscolare, appena avrà la certezza di non farsi male potrà giocare”.

DE ROON. “È un giocatore importante, nello stesso reparto ci sono stati parecchi infortuni. Anche nella scorsa partita ci siamo organizzati bene. È vero che abbiamo perso Gosens, che faceva molti gol, ma c’è Zappacosta. È una squadra che è pronta a superare le difficoltà, ha un bel carattere e reagisce sempre, è un valore anche per me”.

VAR A CHIAMATA? “Favorevole? No, ho già troppo lavoro da fare (ride, ndr). Non devo essere io a chiamare un’ammonizione a un avversario. Si vedono delle cose che non si capiscono. Magari capiamo che è un errore. Sui contrasti ad esempio è un problema, alcuni sono validi e sono un aspetto spettacolare del gioco del calcio. Non è un gesto da togliere. Cosa devo dire ai miei? Non contrastiamo più? Diventa complicato, i cartellini fioccano così. Può succedere, ma succedono delle cose eclatanti”.

DOMANI IN PANCHINA? “Non lo so, devo decidere. In nove partite ho preso zero ammonizioni, faccio fatica a stare muto su certe situazioni. Poi ognuno deve avere rispetto dei ruoli, ma questa è diventata una situazione che riguarda tutti, non solo gli arbitri. Sinceramente c’è confusione. Va bene anche per gli arbitri, alcuni sembra che non conoscano la situazione. Io in questo momento faccio fatica a capire, allora faccio un passo indietro io. Non capisco troppe cose”.

SU MURIEL. Piccoli ha una carica differente. Ha segnato col Torino, ha fatto gol anche con l’Inter, che poi è stato annullato. Ha maggiore reattività rispetto a Muriel. Io ho la fortuna di vedere i giocatori in allenamento, cerco di vedere quando uno è in buone condizioni o meno”.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lunga vita al GASP ! 💙🖤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sempre a piangere

alex
alex
2 anni fa

MA LO VUOI CAPIRE GASPERINI CHE PALOMINO NON LO DEVI PIU FAR GIOCARE?? HAI CAPITO!!! CON LUI IN CAMPO PRENDEREMO SEMPRE TANTI GOL POI IN QUEL RUOLO MOLTO DELICATO, NON HA LINTELLIGENZA PER GIOCARE AL CALCIO A CERTI LIVELLI……LOVATO E SCALVINI HANNO DIMOSTRATO DI ESSERE QUATTRO SPANNE PIU DI LUI, CE NE VOGLIONO 10 PALOMINO PER FARE UN LOVATO O UN SCALVINI, NON CI VUOLE UN PREMIO NOBEL DI CALCIO PER CAPIRE LA SCARSITA DI PALOMINO, FA ERRORI MADORNALI CHE SI VEDONO SOLAMENTE IN PARTITE DI SCAPOLI E AMOGLIATI, UN GRANDISSIMO ALLENATORE COME SEI TU GASPERINI COME FAI A NON… Leggi il resto »

Mauri
Mauri
2 anni fa
Reply to  alex

Palomino è un esempio per tutto, grinta, anticipo, fatica, sudore, ogni tanto fa anche gol. Molti giovani dovrebbero ispirarsi a lui, anche solo per il carattere, ed anche perché non ascolta l’Alex e va per la sua strada.

Alberto selvino
Alberto selvino
2 anni fa
Reply to  alex

In questo inizio e stato uno dei migliori

ruvido
ruvido
2 anni fa
Reply to  alex

finiscila di renderti ridicolo, che ci sono dei limiti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Muriel ha classe e tecnica insieme ha ililic e uno dei migliori attaccanti che ci sono in circolazione piccoli e buon attaccante giovane per il futuro ma no nella Atalanta di adesso

Alberto selvino
Alberto selvino
2 anni fa

Anche per me è un valore aggiunto importante per la Dea, faccio una domanda quante squadre a cambiato?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pero Non può paragonare piccoli con muriel

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pura de nigu’w Atalanta vinci per Noi ⚫🔵🇮🇹🐺🐞👍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Quello che dice il Gasp

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Gasp stai tranquillo e recupera il gruppo…

Articoli correlati

In un primo momento, la gara di ritorno sembrava essere trasmessa (come all'andata) su Italia...
Sarebbe contento, oggi, a vedere ancora così tanti talenti sbocciare sui prati di Zingonia...
gasperini genoa-atalanta
Il tecnico dei nerazzurri questa volta non parlerà prima della semifinale di Coppa Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta