Resta in contatto
Sito appartenente al Network

L'angolo dell'avversario

Immobile, che numeri: ce la farà a superare Totti?

Lazio

A trentuno anni Totti aveva segnato solo 2 gol più di quelli attuali di Immobile, che ha cinque stagioni in meno dell’altro core de Roma

Ciro Immobile sulla corsia di sorpasso per lasciarsi indietro Francesco Totti. La rubrica “Parola ai tifosi” di sololalazio.it, dietro suggerimento di un fedelissimo biancoceleste attentissimo alle statistiche, evidenzia come uno dei dati in termini di gol segnati in serie A veda vicinissimo l’attuale bomber sarriano al Pupone.

IMMOBILE, NUMERI VICINI A TOTTI. Il tifoso “Debunker” rileva che all’età di 31 anni e 10 mesi, la stessa del centravanti torrese, l’altra metà del cuore della Capitale aveva messo a segno 165 dei suoi 250 palloni nel sacco nel massimo campionato, secondo record di sempre dietro la bandiera laziale Silvio Piola (274). Immobile, tra Genoa, Torino e Lazio, ne ha solo 2 da fare per superarlo. Impiegandoci però meno tempo: all’epoca Totti aveva 14 stagioni in A, Ciro è soltanto a 9.

IMMOBILE E I GOL IN A. La punta di diamante del club più vecchio della Capitale è al diciottesimo posto per reti in serie A: l’unico altro in attività tra i primi 20 è il doriano Fabio Quagliarella, incontrato mercoledì a Marassi dall’Atalanta, tredicesimo a quota 178. Con una media di 0,61 a partita, secondo miglior record dopo Gunnar Nordahl (0,77), il gradino d’onore del podio è ipoteticamente raggiungibile.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da L'angolo dell'avversario