cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Immobile, che numeri: ce la farà a superare Totti?

Lazio

A trentuno anni Totti aveva segnato solo 2 gol più di quelli attuali di Immobile, che ha cinque stagioni in meno dell’altro core de Roma

Ciro Immobile sulla corsia di sorpasso per lasciarsi indietro Francesco Totti. La rubrica “Parola ai tifosi” di sololalazio.it, dietro suggerimento di un fedelissimo biancoceleste attentissimo alle statistiche, evidenzia come uno dei dati in termini di gol segnati in serie A veda vicinissimo l’attuale bomber sarriano al Pupone.

IMMOBILE, NUMERI VICINI A TOTTI. Il tifoso “Debunker” rileva che all’età di 31 anni e 10 mesi, la stessa del centravanti torrese, l’altra metà del cuore della Capitale aveva messo a segno 165 dei suoi 250 palloni nel sacco nel massimo campionato, secondo record di sempre dietro la bandiera laziale Silvio Piola (274). Immobile, tra Genoa, Torino e Lazio, ne ha solo 2 da fare per superarlo. Impiegandoci però meno tempo: all’epoca Totti aveva 14 stagioni in A, Ciro è soltanto a 9.

IMMOBILE E I GOL IN A. La punta di diamante del club più vecchio della Capitale è al diciottesimo posto per reti in serie A: l’unico altro in attività tra i primi 20 è il doriano Fabio Quagliarella, incontrato mercoledì a Marassi dall’Atalanta, tredicesimo a quota 178. Con una media di 0,61 a partita, secondo miglior record dopo Gunnar Nordahl (0,77), il gradino d’onore del podio è ipoteticamente raggiungibile.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ciro Ignobile

Articoli correlati

I capitolini restano a distanza di sicurezza dai bergamaschi, che hanno anche la classifica avulsa...
Un espulso in avvio di ripresa e due nel recupero per la Lazio di Sarri,...
La squadra emiliana perde anche oggi una importante sfida salvezza, il suo allenatore ora è...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta