cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Manchester United 2-2, le PAGELLE NERAZZURRE

Palomino

Un gol per tempo, il primo di Josip Ilicic, il secondo di Duvan Zapata, non bastano all’Atalanta per battere il Manchester United perché gli inglesi possono contare su un Cristiano Ronaldo in grande forma che, con una doppietta, infrange i sogni della Dea. Ecco i nostri giudizi al termine della sfida:

MUSSO 6

Lo United tiene molto il pallone, orbita spesso attorno all’area nerazzurra, ma alla fine conclude poco e così il portiere argentino viene sollecitato relativamente. Incolpevole su entrambi i gol di Ronaldo.

DE ROON 7

Gioca ancora fuori ruolo, ma ormai sta dimostrando una certa predisposizione alla mansione di difensore (chiedere a Bruno Fernandes), per giunta con tanto coraggio spingendosi spesso in avanti. Non perfetto in occasione del pari inglese, ma qualche attenuante generica gliela si può dare.

DEMIRAL 6

Proprio come in campionato un intervento non perfetto vale un gol subito dalla Dea. Peccato perché la sua prova complessiva avrebbe meritato un voto anche superiore.

PALOMINO 7

Queste sono serate in cui si deve mettere in campo tutto, la bravura, ma anche la fisicità, l’esperienza e un filo di malizia. Per un esempio pratico chiedere all’argentino. L’assist per Zapata ci ha fatto quasi cadere dalla sedia.

ZAPPACOSTA 6.5

Affonda meno del solito, ma gioca una gara di grande sacrificio e generosità con tanto pressing, specialmente nella ripresa, per non dare modo agli avversari di respirare.

KOOPMEINERS 6.5

Gli tocca contenere un avversario di altissimo livello come Pogba, poi all’occorrenza anche Ronaldo, lui non perde mai la calma e cerca di applicarsi con diligenza e concretezza.

FREULER 6.5

Il capitano di questa sera è il vero raccordo tra i reparti dell’Atalanta, macina chilometri su chilometri per dare equilibrio, lavora un sacco di palloni e talvolta (come in occasione dell’1-1 dello United) difetta di lucidità.

MAEHLE 5.5

La sensazione è che dei due esterni sia quello che riesce a incidere meno nella gara per quantità e qualità della prestazione. Non commette errori clamorosi, ma non si segnala nemmeno per spunti particolari.

PASALIC 5

Anche questa sera esce (spesso) ed entra (poco) nel match. L’apporto che riesce a dare alla squadra è minimo e in partite in cui si affrontano squadre come lo United non ce lo si può permettere. Il cambio nell’intervallo è inevitabile.

ILICIC 7

Deve per lo meno una cena a De Gea che, in occasione del gol dell’1-0, gli spiana la strada con una papera abbastanza evidente, ma lo sloveno oggi è in serata. Lotta, corre e prova anche a creare calcio. Gli applausi, al momento dell’uscita, sono assolutamente meritati.

ZAPATA 7.5

Con Maguire dà vita a un duello tutta forza, ma il colombiano non si spaventa davanti a niente e dopo un paio di tentativi a vuoto, nella ripresa sfrutta l’occasione migliore della gara e manda momentaneamente in paradiso la Dea.

DJIMSITI 6

Rientra in un match non proprio comodo, ma riesce a fare la sua parte

MURIEL SV

GASPERINI 7

Continua l’emergenza e lui cosa fa? Convince i suoi uomini che anche contro lo United possono arrivare i tre punti. La squadra soffre il giusto e capitalizza quasi al massimo le occasioni a disposizione. Peccato per il pari finale firmato CR7.

 

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Dea contro in grande Manchester

Gius
Gius
2 anni fa

Gasperini insufficiente.

Giocare tutto un tempo in dieci è dura e alla
fine paghi.
Le alternative c’erano, infatti nel secondo tempo
ha fatto entrare DJIMSITI e un’altra è rimasta in panchina.Queste partite le vinci se non sbagli niente a partire dalla formazione
che mandi in campo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Muriel inesistente Zapata devastante

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sono tre anni che sento dire da più parti che l’ Atalanta gioca un gran calcio. Non sarebbe il caso che iniziasse a vincere qualche cosina magari giocando anche un pochino peggio? Ronaldo è come un serpente a sonagli quando meno te lo aspetti ecco che esce fuori e ti morde e ieri ha dato due morsi letali proprio al termine dei due tempi di gioco. In fase difensiva credo che qualche cosa sia mancata.

ANGELO
ANGELO
2 anni fa

Mi piacerebbe chiedere a Gasperini perché solo 2 cambi, il Manchester ne ha fatti 5!

ANGELO
ANGELO
2 anni fa

Demiral peggiore in campo! Zapata, Koopmeiners, Palomino i migliori!

Ivo
Ivo
2 anni fa

Bravi tutti. MA QUALCUNO DICA AL GASP CHE IN VANTAGGIO NON VA BENE CHE ZAPPACOSTA CERCA DI SALTARE L’UOMO, MURIEL CAMBIO DI CAMPO PALLA FUORI, DE ROON DA SOLO LANCIO NEL NULLA……TUTTE PALLE REGALATE….E POI PERDIAMO. SIA QUI CHE A MANCHESTER CHE IN CAMPIONATO. ZAPPACOSTA INVECE DOVEVA FARE UN PASSAGGIO FACILE E FAR SALIRE LA SQUADRA, IDEM MURIEL, IDEM DE ROON . INVECE CERCHIAMO SEMPRE IL CONTROPIEDE E PERDIAMO PALLA….LE GRANDI PER VINCERE FANNO PASSAGGI FACILI O SI FANNO FARE FALLO…E VINCONO. NESSUNA POLEMICA, SOLO RABBIA PER PARTITE CHE CON IL NOSTRO GIRO PALLA POTREMMO SFIANCARE FIATO E MORALE DEGLI… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

L’unico voto che condivido è il SV di Muriel! Ma che partite vedete voi?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Solo Pasalic e Muriel meritano un voto insufficiente.Il danese ha fatto il suo con diligenza come sempre.Demiral purtroppo non é Romero…

Andrea
Andrea
2 anni fa

Ma che partita avete visto ? Nessuno insufficiente bene così peccato alla fine grande dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Koopmeiners almeno 7

Diego
Diego
2 anni fa

Ma che partita avete visto? Zappacosta Koopmeiners Maehle Pasalic sono a credito di almeno un voto

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre per il match dell’U-Power Stadium. CARNESECCHI, voto 6: per quanto il Monza...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta