cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Non mi ricordo la prima vittoria in A…” Eccola!

Sulla panchina del Genoa, la ottenne alla quinta giornata, contro l’Udinese: duecento vittorie più tardi occorre rinfrescarsi la memoria

Risale a quattordici anni fa, precisamente al 26 settembre 2007, la prima vittoria in Serie A ottenuta da mister Gasperini. Che ieri, celebrando i suoi 200 trionfi nel massimo campionato italiano nello speciale Dazn a lui dedicato, si disperava di non ricordarsi della prima vittoria: Non ricordo la prima assoluta, ero col Genoa in Serie A, ricordo l’esordio ma perdemmo, ma devo per forza ricordarmi la prima, come la prima fidanzata, non puoi dimenticarla (ride, ndr), andrò sicuramente a rivederla”.

Lo aiutiamo noi, perché in effetti fu davvero una gara indimenticabile, ricca di gol e di colpi di scena: la prima vittoria del suo Genoa in A arrivò infatti in casa, al Ferraris, in un match infrasettimanale (mercoledì) alle 20.30, davanti a 25mila spettatori. Finì 3-2 per il Genoa che batté l’Udinese di Pasquale Marino: vantaggio di Borriello al 20′ che, al 47′, firmò il bis ma, appena un minuto più tardi, la banda del Gasp rimase in 10 per il rosso a Rubinho e al 51′ Gyan accorciò le distanze. Fu ancora una volta Borriello a calare il tris definitivo (74′), anche se arrivò anche la rete di Mesto al 77′ a tenere accesa la gara fino all’ultimo. Una delle tante vittorie non facili e al cardiopalma vissute da Gasperini negli ultimi 14 anni. 

Prima di questa vittoria, il Genoa di Gasp perse 0-3 contro il Milan alla prima in A della stagione 2007/2008 e poi centrò tre pareggi di fila: 0-0 col Catania, 1-1 col Livorno e 0-0 nel caldissimo derby con la Samp.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Mister almeno ancora 200 ma tutte con l’ATALANTA poi si vedrà , da Bergamo non ti lasciano più andare il miglior tecnico italiano uno dei primi al mondo e nostro e rimarrà tale a lungo

Articoli correlati

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

I tuoi giudizi per la gara di questa sera, relativamente al fronte nerazzurro.    

...
toure atalanta-verona
Le scelte di formazione non riservano particolari sorprese...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta