cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, senti Caldara: “A Bergamo non riuscivo a dare quello che volevo…”

Venezia Roma caldara

Il difensore bergamasco si sta ritrovando al Venezia, domenica è andato a segno contro la Roma

Dopo la partita sontuosa giocata contro la Roma, il difensore cresciuto nell’Atalanta Mattia Caldara, oggi al Venezia, parla a La Gazzetta dello Sport degli ostacoli superati in passato e dei sogni futuri: “(…) Anche se ho avuto infortuni uno dietro l’altro e gravi al Milan, non ho mai pensato che non ce l’avrei fatta. Per rientrare ci mettevo sempre qualche mese e ogni volta che mi sentivo vicino a stare bene arrivava un altro k.o. più pesante. Questa cosa l’ho subita mentalmente, non lo nego. Non è stato per niente facile, ma dentro di me c’è sempre stata la speranza che una volta che avessi raggiunto un certo equilibrio psico-fisico, sarei tornato quello dell’Atalanta”.

SECONDA VOLTA A BERGAMO.In quel periodo lì non riuscivo a dare quello che volevo. Non ero pronto mentalmente e poi è arrivato anche l’infortunio al tendine. Senza continuità è dura. Allenarsi è un conto, giocare partite è un altro”.

FIDUCIA A VENEZIA. “Dico la verità: avevo altre opportunità che stavo valutando. Ma poi sono venuti Zanetti e il direttore Collauto a casa mia per parlarmi. E ho sentito che avevano più fiducia loro in me che io stesso. E’ stata una scelta emozionale più che di testa. Non è stata una decisione facile, e devo ringraziare anche il mio procuratore (Riso, ndr.) che mi è stato molto vicino quest’estate. Sapevo che dovevo rischiare qualcosa in più, fare un passo indietro per due balzi in avanti. E ho fatto bene. E’ l’ambiente ideale, grazie al Venezia ho potuto rimettermi in pista dopo tanti anni, giocare con continuità. Siamo una squadra con grandi idee, abbiamo un’identità, dobbiamo continuare a credere nel nostro gioco”.

SOGNO NAZIONALE. “Per ora è un pensiero lontano. Ci vogliono parecchie prestazioni di livello. E poi non sarebbe giusto ambire all’azzurro in questo momento. Perché la Nazionale è già forte e ci sono tanti calciatori del mio ruolo che stanno facendo molto bene. Dunque, un passo alla volta. Il mio obiettivo ora è dimostrare che son tornato davvero. E fare il meglio per questa società che mi ha accolto alla grande”.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Continua così

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sei forte! Continua così…la nazionale ti aspetta!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma cosa significa discutere su Caldara …..ma allora andate anche ad intervistare Conti o addirittura Grassi .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Caldara all’Atalanta, il Milan aveva chiesto 16 milioni per il riscatto, al Venezia 5, c è una bella differenza!!! Poi c è da capire l ingaggio, dare 2.5 ad un giocatore non titolare significa compromettere degli equilibri di spogliatoio!!! Giusto che sia andato al Venezia per trovare continuità!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

non ti sei applicato a dovere caro mio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ahhhhhhhhh

alex
alex
2 anni fa

Peccato non averlo Riscattato Caldara, Grande Centrale e a metà Prezzo Sarebbe rimasto a Bergamo, ma la Juventus, ha imposto all’Atalanta, Demiral a Circa 30 Milioni, se penso: che ci vogliono 10 Demiral per Equiparare un Caldara questa operazione non la Capirò mai, sono tutti Intrallazzi tra Società che noi Tifosi non Sapremo mai il Perchè avvengono!! ho forse meglio non sapere ok!!!!

Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa
Reply to  alex

Ma cosa lo volevi riscattare?!?! a 15 milioni?!?! e finiscila con Demiral!!!! NON LO ABBIAMO ANCORA COMPRATO E PROBABILMENTE NON LO COMPREREMO NEPPURE!!!!

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  alex

Ma ce l’hai nella patta sto Caldara??!! Finiscila di ripetere cose già dette per i suoi infortuni aime ‘ nn dava garanzie nell’Atalanta! Hai le fisse .. Palomino è il migliore in questo momento ma capisco che alla tua età vedi sempre il marcio anche quando non c’è. Tu ed il tuo Boga! Noi tifosi nn sapremo mai il perché dici..no no parla per te . Non coinvolgere chi nn la pensa come te .

Maserì
Maserì
2 anni fa
Reply to  alex

Sai Alex che direi che le balle le hai rotte abbastanza?

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta