cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I tre mesi nerazzurri di Demiral: l’adattamento sembra ancora in corso

Il punto più alto è stato, senza dubbio, l’eccezionale primo tempo dell’Old Trafford

Merih Demiral è a Zingonia da ormai tre mesi, quando l’Atalanta lo scelse per rilevare il Cuti Romero, volato a Londra con grande dispiacere di tutti e un grosso pacco di milioni in cambio. Arrivato con attese importanti e un riscatto pendente pari a 28 milioni di euro, il turco sembra essere ancora in fase di rodaggio in quelli che sono i meccanismi nerazzurri, per quanto ormai inizino a essere 12 le gare disputate tra campionato e Champions con la Dea. Giocare ogni tre giorni, si sa, può sotto certi aspetti aiutare e velocizzare l’inserimento in una squadra, ma i canoni di Gasperini sono molto particolari, e possiamo in tal senso portare in dote tanti esempi in questo lungo interperiodo che vede il tecnico di Grugliasco alla guida del club orobico.

La prova più felice del turco è stata quella dell’Old Trafford contro l’ex compagno Ronaldo, con un problema muscolare che lo affliggeva sin dai primi minuti del match. Eppure la resa arrivò solo alla fine del primo tempo, peraltro dopo aver sbloccato il risultato, con tanto di esultanza “difficoltosa” per via dello stesso dolore al flessore che lo attanagliava. Una dimostrazione di carattere e attaccamento sicuramente molto apprezzata dall’ambiente, che ora spera di poterlo vedere sempre più a pieno regime nel progetto difensivo.

Da limitare sarà qualche errore di lettura delle traiettoria o ingenuità di altro tipo, come mostrato ad esempio mostrato in occasione degli impegni casalinghi contro Sassuolo prima e Lazio poi. Le possibili scelte relative al futuro, che andrà deciso l’estate prossimo, passano anche da qui..

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ivo
Ivo
2 anni fa

Il Gasp gli insegni ad essere più accorto e meno frettoloso nei disimpegni come a Cagliari gol regalato.
Errore 1 il lancio centrale su zapata marcato da 3 avversari .
Errore 2 li a due metri c’erano sia zappacosta che de roon liberissimi…..non avremmo preso gol e avremmo mantenuto possesso palla dato che eravamo già in vantaggio e questo è l’errore 3.
Gasp lavoratelo bene se diventa più scaltro sembra un buon elemento

Enrico
Enrico
2 anni fa

Io vorrei far presente anche che in questi mesi tutto quello che era lo schieramento a centrocampo che doveva fare da protezione alla difesa era dimezzato da infortuni e quant’altro. Già capire bene come vuole giocare il Gasp non è semplicissimo, se poi ti mancano anche i colleghi dei vari reparti diventa problematico. Io confido che nei prossimi mesi si possa capire meglio la scelta della Società. Rischiamo che anche questo sia una scelta di quelle giuste, chissà…

alex
alex
2 anni fa

Demiral sono tre mesi che deve Trovare il suo Equilibrio in Campo!! Ammesso che ne abbia mai Avuto uno come Calciatore, Accidenti sono Passati tre Mesi forse il suo Equilibrio lo riesce a Trovare a Fine Campionato??? Ricordo: che lo scorso anno cera un certo Romero, appena acquistato e sceso in Campo a SPACCATO ALLA GRANDE, Risultato lo hanno venduto dopo un solo anno con noi, e il Prezzo lo sappiamo tutti quanti, Demiral in tre mesi non c’ha capito ancora Nulla, Bravissimi in società, solito Grande Intuito del Premio Nobel in Zirconi SARTORI, quando avevamo un Grande Centrale in… Leggi il resto »

Cicciobello
Cicciobello
2 anni fa
Reply to  alex

Caro Alex, volevo semplicemente augurarti una riduzione drastica dei globuli rossi insieme ad un innalzamento dei leucociti pari ad una riduzione sostanziale delle piastrine. Stammi bene Alex, stammi bene

alex
alex
2 anni fa
Reply to  Cicciobello

Cicciobello che di Bello non hai nulla, si sta Avvicinando Natale, ti do un sano Consiglio: fai la Letterina a Babbo Natale e fatti Portare Qualche Neurone in Regalo!! ne hai Bisogno credi……

Cicciobello
Cicciobello
2 anni fa
Reply to  alex

Caro Alex, sei simpatico ma non servi a niente e a nessuno…. da come scrivi penso che la tua malattia sia ormai ad uno stadio avanzato, comunque nessuno sentirà la tua mancanza, un consiglio: fatti cremare così risparmierai alla terra la fatica di digerire i tuoi resti.

Enrico
Enrico
2 anni fa
Reply to  alex

Tutti vogliamo bene al Mattia, ma non per questo dobbiamo insultare tutto e tutti come fai tu. Finisce che ti cacciano dal sito a forza di insultare a casaccio

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta