cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Saurini dice 53. Atalantino per un biennio

Taglia il traguardo numero 53 con l’anagrafe l’ex centravanti dell’Atalanta e di molte alte squadre. 12 gioie in un biennio a Bergamo tra Guidolin e il Mondo

Cagliari, la natìa Lazio (dopo i primi calci nel club del paese), Virescit in prestito nella seconda metà del 1988-1989, Lodigiani, Brescia a due riprese, quindi Palermo, Padova, Gualdo e infine USO Calcio nell’ultimo triennio di carriera per appendere le scarpe al chiodo a quota 35. Sono le maglie cambiate da Giampaolo Saurini, bravissimo e ultra-competente commentatore tecnico su Sportitalia del campionato Primavera, quando faceva il centravanti di sfondamento. Al netto del quasi biennio all’Atalanta, dal novembre del 1993, piovuto dal nido dell’Aquila con le defunte liste suppletive di metà autunno, 40 presenze e 12 palloni nel sacco da vice di Maurizio Ganz, di cui 14 e 3 in A e nove sinfonie cadette. Oggi, sabato 13 novembre, l’attaccante romano di Colleferro taglia 53 traguardi con l’anagrafe.

SAURINI, CENTRAVANTI DI RAZZA. Arrivato dopo la cacciata precoce dell’allora troppo futuristico Francesco Guidolin, con la coppia della panchina Andrea Valdinoci-Cesare Prandelli, rispettivamente patentino e idee sbucando dal settore giovanile, Saurini non evitò il naufragio come il resto della squadra. Meglio in B agli ordini dell’Emiliano Mondonico all’inizio del suo secondo atto sul palcoscenico sotto la Maresana. In coda alla parabola professionale da più di un centinaio di gol, di cui 71 in 250 match da professionista, il novennio in panchina a livello Under 19, dal 2008, tra le Rondinelle e il Napoli. Tanti auguri.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il gatto 🐱 di marmo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il mitico Sauro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Un incubo

Articoli correlati

Diciannove presenze con la maglia dell'Atalanta per il difensore, oggi è il suo compleanno: a...
Il trequartista dell'Atalanta compie oggi ventinove anni, è ormai un pilastro della squadra di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta