cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, senti Cabrini: “Sta crescendo, ma la terza incomoda per lo scudetto è l’Inter”

cabrini

Secondo l’ex terzino mundial Antonio Cabrini, una stagione nell’Atalanta a metà anni settanta, la squadra di Gasperini si sta riallineando ai suoi livelli. Ma l’Inter…

L’Atalanta? Complimenti a Percassi, per i bilanci, i risultati sportivi e il lavoro sui giovani”. Antonio Cabrini, a “1 Football Club”, trasmissione di 1 Station Radio condotta da Luca Cerchione, parla della creatura dell’ex compagno di squadra di una sola stagione, la 1975-1976 (in B, allenatori Cadè e poi Leoncini), ma non solo: “Vedo solo l’Inter in grado di insidiare Napoli e Milan nella corsa allo scudetto”, ha precisato.

CABRINI: ATALANTA IN CRESCITA. “L’Atalanta si riprenderà in campionato raggiungendo una posizione in linea con le ultime stagioni, anche se vedo la Juventus in grado di recuperare posizioni fino al quarto posto – le parole di Cabrini raccolte da ilsognonelcuore.com -. Vanno fatti i complimenti a Percassi per quanto fatto sia dal punto di vista dei bilanci che dei risultati sportivi, senza dimenticare il gran lavoro sui giovani”.

CABRINI, PERCASSI, LA CREMO E LA JUVE. Il Bell’Antonio (o il Fidanzato d’Italia), campione del mondo 1982 in Spagna con la Nazionale di Bearzot, gloria juventina, è un crocevia su due piedi di storia all’intersezione di Madama con l’ubertoso calcio di provincia. Comprese le connessioni tra la natìa Cremonese, da cui fu prelevato, e la Dea stessa: il diesse (formalmente consigliere del presidente Domenico Luzzara) grigiorosso dell’epoca era il dottor Giuseppe Brolis, il verdellese che tra gli altri aveva scoperto Pizzaballa creando la rete di scout del settore giovanile nerazzurro che presiedette in prima persona, mentre in panchina a valorizzarlo c’era un altro atalantino d.o.c. come Titta Rota. Il giocatore, infine, fu acquisito in comproprietà da Achille Bortolotti e Giampiero Boniperti, i due presidenti: il secondo, dopo un’annata da terzino sinistro 39 presenze e 1 gol in cui l’attuale vertice societario Antonio Percassi faceva il marcatore.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Certo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ahhhhhhhhh

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta