Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Dammi tre minuti: il ritorno di Kovalenko

Kovalenko Spezia

Il centrocampista ucraino, schierato sempre mezzala da Thiago Motta, sta convincendo nel prestito allo Spezia. Coi tre minuti veronesi in testa

I tre minuti più lunghi e al contempo più corti della storia. Quelli da cambio nel garbage time al “Bentegodi” nel 2-0 all’Hellas Verona concessigli dall’Atalanta in sei mesi di militanza. Viktor Kovalenko si ripresenta a Bergamo da avversario. E il parcheggio nello Spezia, nota L’Eco di Bergamo nel presentare l’ex più fresco che esista, pare avergli fatto molto bene.

KOVALENKO, DAMMI TRE MINUTI. Tre minuti al netto del recupero di quattro, per concedere la standing ovation (si fa per dire, visto lo stadio deserto) a Ruslan Malinovskyi in quell’equinozio di primavera. Nel pomeriggio autunnale di un sabato novembrino, ecco il ritrovo fra volti amici per l’ex dello Shakhtar adocchiato nel doppio confronto in Champions League della prima edizione di segno nerazzurro. Ma a parte quel risicatissimo minutaggio, aggiungendoci anche il gol al Pordenone nell’amichevole agostana, niente ha giustificato il milioncino speso per averlo già a gennaio dopo averlo opzionato per luglio dove sarebbe arrivato a parametro zero.

KOVALENKO, A LA SPEZIA DA RE. 1 presenza in 7 partite per acciacchi più o meno pregressi e comunque frequenti, tra gli Aquilotti di Thiago Motta, per poi spiccarne il volo dal nido. Cinque su cinque, da mezzala nel 4-3-3 classico o mediano a due. Condite da assist e gol da match winner nel 2-1 alla Salernitana. 43 passaggi di media a partita, 2,8 recuperi, 2,5 inercetti, la metà dei duelli vinti. Ridiamogli una chance, altro che tre corsette di cronometro…

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Dalle intercettazioni emergono situazioni poco chiare, a parte parzialmente e in modo non inequivocabile le plusvalenze fittizie. L'aspetto rilevante..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News