cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Questione di modulo, la scelta vincente del Gasp

L’Atalanta passa dal 3-4-3 iniziale al 3-4-1-2 grazie al jolly Super Mario Pasalic, lo Spezia invece inizia col 5-3-1-1 e poi finisce col 5-3-2, ma è fragile in difesa

Parte già bene la banda di Gasperini che, al fischio iniziale di Abisso, si schiera in un 3-4-3 con Pasalic attaccante di sinistra sulla linea di Ilicic e Zapata centravanti. Come riporta L’Eco di Bergamo, in questo modo arriva il tris per la Dea, ma mister Gasperini intuisce i pericoli di uno Spezia propositivo che gioca a viso aperto e quindi passa al 3-4-1-2 accentrando Pasalic come trequartista, a uomo su un Sala troppo libero.

SPEZZINI IN CONFUSIONE. Dall’altra parte però, se la Dea sfrutta tutti i cambi della ripresa ruolo per ruolo non andando a modificare il suo assetto nel culmine del match, Thiago Motta non ha le idee chiare e continua a sconvolgere la squadra, che alla fine paga penitenza: prima rinuncia al trequartista inserendo Manaj, un attaccante, a fianco di Nzola, passando quindi a un 3-5-2. Poi fa subentrare Reca (5° in fascia sinistra) e Colley (interno di sinistra) che vanno così a modificare la posizione di Maggiore e Bastoni: il primo diventa il mediano basso al posto di Sala e il secondo gioca da interno sinistro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta