cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata inarrestabile, gol e carisma

zapata

Un goleador e un trascinatore con la mentalità del leader, il colombiano reagisce e straripa

A secco solo in Colombia, con la maglia nerazzurra Duvan Zapata si trasforma. Sei i gol nelle ultime sette partite, ma la forza e l’importanza tattica e strategica del centravanti colombiano vanno oltre alle reti messe a segno. Come analizza L’Eco di Bergamo, Zapata apre gli spazi quando c’è da sbloccare il risultato e fa la differenza in contropiede quando può lanciare la sua progressione in velocità.

L’attaccante colombiano è stato un vero incubo per Hristov e una minaccia continua per la difesa dello Spezia e, nonostante il primo rigore sbagliato, ha saputo reagire. Tirato male, debole e centrale, Zapata non si è dato per vinto, tornando sul dischetto e segnando con potenza e cattiveria. Da quel secondo gol dagli 11 metri si è galvanizzato, cercando più volte la doppietta.

Non è arrivata, ma i numeri parlano da sé: 6 gol nelle ultime 7 partite se consideriamo solo il campionato, 7 nelle ultime 9 compresa la Champions League contro il Manchester United. La condizione atletica straripante e costante e il ruolo carismatico lo rendono il migliore dell’Atalanta in questo inizio di stagione. Mai era partito così bene in stagione nella sua carriera il panterone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta