cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auguri a Landoni, una stagione e un gol negli anni sessanta

Match winner contro il Mantova 36 anni e mezzo fa, compie gli anni oggi il neo ottantaduenne Graziano Landoni, una stagione e un gol a Bergamo nel ’64/’65

Match winner il 16 maggio 1965 al vecchio “Comunale” di Bergamo nel 2-1 al Mantova dopo il botta e risposta fra Bruno Petroni e Nicola Ciccolo, l’interno destro o ala destra (tornante) legnanese Graziano Landoni spegne oggi 82 candeline. Il compleanno atalantino di oggi, nelle sue 366 partite da professionista condite da 23 palloni nel sacco, ballò in nerazzurro una sola stagione impreziosita dall’acuto di cui sopra.

LANDONI, UNA STAGIONE, UN GOL. Nella foto di copertina il festeggiato del 24 novembre tra Umberto Colombo e Bruno “Maciste” Bolchi, sostanziale libero e mediano destro di una quadra affidata a Ferruccio Valcareggi dopo l’esperienza in triplice copia in Coppa delle Coppe da esordiente europea della stagione precedente. L’organico, senza Flemming Nielsen e Angelo Domenghini, partito per i lidi milanesi della Grande Inter, era certamente meno forte. E difatti fu salvezza e basta, senza squilli di tromba, con un buon contributo del venticinquenne dell’Alto Milanese sottratto a una Lazio bisognosa di liquidi.

LANDONI TRA CAMPO E PANCHINA. Un po’ come la carriera del prodotto del vivaio Lilla svezzato nella Gallaratese, diventato grande nella Pro Vercelli e passato anche da Messina, Catania, Palermo dove risulta risiedere tuttora, Ternana, Piacenza, Sorrento e Grosseto per ritirarsi trentaquattrenne. Di lì la vicenda in panchina, durata fino al ’91, iniziata e conclusa proprio in Maremma: Arezzo, Pisa, Prato, Parma, Benevento, Siracusa, Palermo, Foggia, Trapani, Ercolanese e Colligiana le altre stazioni. Tanti auguri.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Auguri mi ricordo l’ ho visto giocare , un vecchio atalantino

Articoli correlati

Diciannove presenze con la maglia dell'Atalanta per il difensore, oggi è il suo compleanno: a...
Il trequartista dell'Atalanta compie oggi ventinove anni, è ormai un pilastro della squadra di Gasperini...
savoldi
Tanti gol in giro per l'Italia, vanta il primato dell'attaccante che più volte (12) è...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta