Resta in contatto

News

La moviola: manca un rigore all’Atalanta. Come minimo

Gli episodi non lasciano spazio a molti dubbi: l’arbitro Siebert ha valutato male il contrasto da rigore di Lauper su Pasalic oltre la mezzora del primo tempo

Tre possibili contatti da rigore, di cui il primo a sfavore, e il cartellino “arancione” a Momi Ngamaleu che ha rischiato di maciullare la caviglia di Davide Zappacosta. Young Boys-Atalanta, minuto 34 del primo tempo. Due giri di lancetta prima, il sinistro a giro poco oltre il sette dettatogli da Ruslan Malinovskyi. Poi Mario Pasalic viene toccato sulla gamba da Lauper, che secondo la Gazzetta dello Sport prende prima la palla (secondo altre testate no). La moviola della penultima giornata del Gruppo F di Champions League a Berna, insomma, desta la condanna quasi unanime della direzione di gara del tedesco Daniel Siebert.

MOVIOLA DI BERNA: MANCA UN RIGORE. Secondo la Rosea, comunque, sarebbe stata errata anche la valutazione sull’ammonizione a Garcia per il fallo sull’ucraino dopo 22 corsette cronometriche, eccessiva visto il metro usato in seguito. Al 28′ il primo dei possibili casi da penalty, quando il laterale sorano si perde Ngamaleu trattenendolo leggermente con la mano: poco per sanzionare l’intervento. Ma il tackle del difensore elvetico sul croato era uno sgambetto. Secondo altre testate, sarebbe stato punibile anche il contatto col ginocchio Elia-Giuseppe Pezzella all’8′ del secondo tempo.

26 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Quel Narciso ha preso una squadra che lottava per non retrocedere e l'ha trasformata in un esempio conosciuto e studiato in tutto il mondo per..."

Altro da News