Resta in contatto

Approfondimenti

Pezzella su alti livelli, ottime risposte dal mancino campano

Atalanta

Se l’infortunio di Zappacosta preoccupa. le risposte di Pezzella sono state più che discrete

Se l’infortunio di Davide Zappacosta preoccupa più di un po’ in casa Atalanta, vanno sottolineate le buone risposte portate in dote dal suo subentrante ieri. Giuseppe Pezzella, infatti, ha ben figurato sulla corsia di sinistra, nonostante avesse peraltro di fronte un Hefti in serata spaziale.

L’ex Parma è sembrato sul pezzo e in buone condizioni, nonostante nell’ultimo mese avesse collezionato solo un quarto d’ora circa in campo, in seguito a una non eccezionale prestazione da ex contro l’Udinese esattamente trenta giorni fa. Entrato nell’azione del momentaneo 1-2, ha poi severamente impegnato il portiere avversario Faivre con una bellissima volèe dal limite. Finita qui? Nient’affatto. La punizione del definitivo 3-3 nasce proprio da un fallo da lui guadagnato.

Un’iniezione di fiducia importante per il ragazzo originario di Pozzuoli, spesso criticato in più di un’occasione in questo primo scorcio di stagione, in cui effettivamente non era riuscito a entrare con piena efficacia nel meccanismo dell’Atalanta. La gara di Berna, però, può essere a tutti gli effetti un nuovo trampolino di lancio verso una nuova pagina, anche considerando gli infortuni che in questo momento stanno falcidiando le corsie esterne. Che sia un primo passo anche verso il riscatto obbligatorio, che scatta al verificarsi delle 20 presenze stagionali con una Dea qualificata alla Champions? Chi vivrà, vedrà.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da Approfondimenti