cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Di Natale (TuttoJuve.com): “I bianconeri si aggrappano a Dybala”

Dybala

Il giornalista vicino alla Vecchia Signora analizza la situazione in casa della formazione allenata da Allegri

Juventus-Atalanta è il big match della 14esima giornata di Serie A perché in palio ci sono punti preziosi per la corsa scudetto e anche per la lotta per un posto in Champions League. Insieme al giornalista di TuttoJuve.com, Mirko Di Natale, abbiamo analizzato la situazione in casa della Vecchia Signora.

Come sta la Juve dopo ko contro il Chelsea?
“La Juve sta bene fisicamente e anche chi è reduce da infortuni sta recuperano. Sta un po’ meno bene dal punto di vista psicologico, ma la squadra deve lasciarsi alle spalle alla svelta un ko pesante che in Europa mancava da 21 anni. Non c’è niente di meglio che affrontare l’Atalanta perché in casa Juventus sanno che dovranno giocare la gara col coltello tra i denti per non dire addio, forse definitivamente, alla lotta scudetto che è il sogno nascosto della società”.

C’è maggiore pressione sulla squadra considerando l’avvio diciamo non proprio ottimale?
“Nessuno si aspettava un avvio così nonostante si conoscessero le difficoltà. C’è tanta pressione sì perché la squadra è lontana dai vertici e se la distanza aumentasse si perderebbero ulteriori certezze. Ora la Juve deve rosicchiare punti con tutte quelle che la precedono in classifica”

Ci saranno stravolgimenti di formazione sabato?
“Grossi stravolgenti non me li aspetto ma l’assenza di Danilo potrebbe costringere Allegri a giocare con la difesa a tre, visto anche il recupero di Chiellini che potrebbe scende in campo accanto a De Light e Bonucci. Dybala e Morata ci saranno, il tiro d’attacco è da valutare in base al modulo che potrebbe essere il 3-4-2-1”.

Quale potrebbe essere la chiave del match?
“La Juventus si affida alle giocate del singolo anche se talvolta, contro le grandi squadre, ha un po’ cambiato pelle. Non credo che lascerà il pallino del gioco all’Atalanta e giocherà più offensiva, mettendo al centro della manovra Dybala che è l’unico che può creare un certo tipo di giocata. Se l’argentino girasse bene, la Juve giocherebbe meglio del solito. Anche la posizione di Chiesa sarà un fattore”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta