cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Gasperini: “Non siamo solo uomo su uomo”

Atalanta gasperini

Il tecnico dell’Atalanta, in conferenza stampa post-gara, esalta i suoi e commenta il successo della sua creatura

“Non siamo solo fisico e gioco uomo su uomo, mi pare che l’abbiamo dimostrato anche stasera. Per essere il miglior attacco da anni e anni ci vuole la tecnica. Ma la cosa più importante è che l’Atalanta gioca e vince con una testa sola”. Gian Piero Gasperini sintetizza così il suo pensiero sul successo in casa della Juventus dalla sala stampa dell’Allianz Stadium.

SULLA GARA. “Tornare finalmente vittoriosi da Torino con la Juventus ci dà grandi soddisfazioni, ma è dall’inizio della stagione che stiamo marciando. S’è trattato di un confronto molto aperto e molto dispendioso fisicamente. La differenza non da poco rispetto a qualche tempo fa è che adesso abbiamo tutti i difensori a disposizione, dopo aver avuto fuori contemporaneamente Toloi, Palomino e Djimsiti e poi anche Demiral nel secondo tempo a Manchester”.

SUL MOMENTO. “Abbiamo sempre guardato davanti a noi, senza porci dei traguardi anche perché non ce n’è bisogno. Stasera è un risultato storico e insieme uno step come quelli contro il Napoli, il Milan e la Roma negli anni passati che ci hanno sempre consentito di restare il più in alto possibile. La reazione bianconera nella ripresa è stata veemente, però abbiamo retto bene coi nostri difensori. Impedire agli avversari di sviluppare bene il loro gioco è la base. Un successo che serviva a tutto l’ambiente: per alzare il livello tattico, tecnico, fisico e atletico la cosa più importante è la testa. L’Atalanta ha una testa sola che ragiona”.

SULLA SUA SQUADRA. “Abbiamo giocato molto bene soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo avuto anche le occasioni migliori. Sfide come questa sono necessariamente e inevitabilmente molto tirate, quindi essercela giocata alla pari portando via tre punti preziosissimi è un valore aggiunto. Sono estremamente soddisfatto di come la squadra ha affrontato la partita”.

SU ZAPATA. “Duvan Zapata merita un solo aggettivo, grandissimo. Per intensità, applicazione, qualità delle giocate e dei gol: un giocatore in continua evoluzione”.

SUGLI INDISPONIBILI. “Gosens è sulla via della guarigione, ma è rimasto a lavorare a Zingonia perché non era pronto per giocare. Ha avvertito qualche difficoltà nel calciare nell’ultima sessione: il suo infortunio muscolare è stato pesante. Domenica deve fare accertamenti, ma sicuramente deve rallentare un po’ sulla tabella di marcia: speravamo di averlo in panchina già in Champions o martedì prossimo col Venezia, comunque abbiamo recuperato quasi tutti”.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Diego
Diego
2 anni fa

Doveva giocare così anche a Berna contro lo jungboys cosa che non sono stati capaci da fare,e grazie a Muriel se siamo ancora in corsa detto questo il bel gioco deve sempre essere costruttivo,e costante non che un giorno siamo sul però è un giorno sul melo la vittoria sulla juve ci da la carica ma attenzione le insidie sono dietro l’angolo ad essere realista,forza Dea che ci incanti ancora.

Luciano B.
Luciano B.
2 anni fa

Grande Gasperini, hai creato un collettivo eccezionale, una favola che resterà comunque vada a finire, nella storia della nostra città.
Bergamo ha sofferto tanto per la pandemia, ma voi avete dato un senso alla nostra voglia di rinascita….. Grazie, DEA……

Paolo
Paolo
2 anni fa

Grande Dea grande prova ieri contro la Juve
Abbiamo fatto ingoiare a quel presuntuoso di Agnelli tutte le parole dette contro di noi
Secondo lui noi non eravamo degni di giocare in Champions. Meno male che non è più come prima (anni 70/80/90………) sarà un caso ma da quando il Var funziona benino questi qua non vincono piů.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

SUPER MISTER GASP ❤️💙🖤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

“Gosens deve rallentare la tabella di marcia” non buono. Non buono davvero…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pazzo Gasperini lascia fuori il difensore più forte (Palomino)…e la squadra non ha nessun problema……. grande mister grande gruppo….. e grande la goduria

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ottima prestazione squadra compatta e soprattutto corta tra i reparti. Abbiamo giocato da squadra dove tutti si sono aiutati e sacrificati per il compagno.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Mister

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta