Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Col Venezia precedenti in attivo. Quel gol inutile di Valenciano…

Il bilancio dei 47 precedenti tra Atalanta e Venezia vede i nerazzurri in attivo, ma non nell’occasione del gol di Valenciano annullato a tavolino…

Tra il nerazzurro e il neroverde addizionato di arancio dopo la fusione col Mestre c’è di mezzo pure un gol annullato a Ivan René Valenciano. A tavolino. 20 precedenti di segno positivo a 13 con 14 pareggi per l’Atalanta nella storia dei 47 confronti complessivi contro il Venezia, di cui 9 a 3 (3 nulli) a Bergamo, ma L’Eco di Bergamo oggi ricorda l’unico pallone nel sacco del primo colombiano (sole 7 presenze) della storia societaria: 26 agosto 1992, andata del secondo turno di Coppa Italia, un 2-1 ribaltato per la presenza in campo dello squalificato Roberto Rambaudi.

VALENCIANO E ALTRI PRECEDENTI. Al ritorno fu 2-1 ai supplementari per Marcello Lippi contro Alberto Zaccheroni: non bastò. L’ultimo scontro diretto risale al primo febbraio del 2004 in serie B quando i lagunari prevalsero grazie al gol di Paolo Poggi: Gregucci contro Mandorlini la battaglia degli allenatori. L’8 ottobre 2003, a Bergamo, fu 0-0: da allora qui la squadra della Serenissima non s’è più vista. L’ultima in A, il 18 novembre 2001 qui con Fausto Rossini match winner.

I PRECEDENTI COL VENEZIA. Tra le 5 sfide del nuovo millennio, un 2-0 veneziano nel girone iniziale di Coppa Italia 2003/04. Negli anni ’90, un poker, di cui un paio nella cadetterìa 1994/95, con la squadra di Emiliano Mondonico ko per 3-0 in casa vincendo poi 3-2 a Venezia, e altrettante nel 1992/93 in Coppa Italia. Ben 36 precedenti, però, appartengono a un’epoca remota, tra il 1930 e il 1967.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News