cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Col Venezia precedenti in attivo. Quel gol inutile di Valenciano…

Il bilancio dei 47 precedenti tra Atalanta e Venezia vede i nerazzurri in attivo, ma non nell’occasione del gol di Valenciano annullato a tavolino…

Tra il nerazzurro e il neroverde addizionato di arancio dopo la fusione col Mestre c’è di mezzo pure un gol annullato a Ivan René Valenciano. A tavolino. 20 precedenti di segno positivo a 13 con 14 pareggi per l’Atalanta nella storia dei 47 confronti complessivi contro il Venezia, di cui 9 a 3 (3 nulli) a Bergamo, ma L’Eco di Bergamo oggi ricorda l’unico pallone nel sacco del primo colombiano (sole 7 presenze) della storia societaria: 26 agosto 1992, andata del secondo turno di Coppa Italia, un 2-1 ribaltato per la presenza in campo dello squalificato Roberto Rambaudi.

VALENCIANO E ALTRI PRECEDENTI. Al ritorno fu 2-1 ai supplementari per Marcello Lippi contro Alberto Zaccheroni: non bastò. L’ultimo scontro diretto risale al primo febbraio del 2004 in serie B quando i lagunari prevalsero grazie al gol di Paolo Poggi: Gregucci contro Mandorlini la battaglia degli allenatori. L’8 ottobre 2003, a Bergamo, fu 0-0: da allora qui la squadra della Serenissima non s’è più vista. L’ultima in A, il 18 novembre 2001 qui con Fausto Rossini match winner.

I PRECEDENTI COL VENEZIA. Tra le 5 sfide del nuovo millennio, un 2-0 veneziano nel girone iniziale di Coppa Italia 2003/04. Negli anni ’90, un poker, di cui un paio nella cadetterìa 1994/95, con la squadra di Emiliano Mondonico ko per 3-0 in casa vincendo poi 3-2 a Venezia, e altrettante nel 1992/93 in Coppa Italia. Ben 36 precedenti, però, appartengono a un’epoca remota, tra il 1930 e il 1967.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...
La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta