Resta in contatto

News

Occhio al Caldara rigenerato in Laguna

Venezia Roma caldara

Il rendez-vous di oggi con il difensore di Scanzorosciate mette l’Atalanta di fronte al suo passato. Il Venezia l’ha fatto rinascere

Non un ex qualsiasi. Mattia Caldara, lasciato andare dall’Atalanta dopo 18 mesi di prestito dal Milan in cui era retrocesso a quinto o sesto difensore, torna a Bergamo da leader della difesa del Venezia. Letteralmente rigenerato dal calcio in Laguna in coppia con Pietro Ceccaroni nel reparto arretrato a quattro.

IL CALDARA RIGENERATO. La Gazzetta dello Sport ripercorre le tappe della carriera del centrale di Scanzorosciate. Nerazzurro già a dieci anni, in serie A prima di abbracciare l’arancioneroverde dalla neopromossa non aveva mai indossato altre maglie. Da professionista, 75 presenze e 10 palloni in porta da alfiere della Bergamo del pallone, 93 partite in tutto.

CALDARA IL LAGUNARE. Esploso al rientro dai prestiti cadetti a Trapani e Cesena, Caldara nella massima serie non ha giocato né con la Juventus, che l’aveva acquistato nel gennaio del 2017 salvo lasciarlo dov’era fino al giugno dell’anno seguente, né in rossonero (solo Europa League e Coppa Italia, 2 gettoni) dov’era arrivato per lo scambio con Leonardo Bonucci. Il ritorno da queste esperienze falcidiate da infortuni non è stato positivo ed eccolo agli ordini dell’altro ex Paolo Zanetti. Match winner con la Roma, adesso gli tocca limitare l’ex compagno Duvan Zapata. Ce la farà?

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News