Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Bacheca del Tifoso

Mezzo secolo di Commandos, i papà della Curva Nord

Non erano tantissimi, ma determinati, grintosi e profondamente appassionati lo sono tuttora. I Commandos hanno appena festeggiato il mezzo secolo

Ai tempi, negli anni tra il 1971 e il 1982, il piccolo Daniele Belotti dei Commandos era un po’ la mascotte. Così ci raccontò una volta Ruggero Longhi Zanardi, per tutti Geo, che di quel gruppo di tifosi fu l’ultimo presidente. Oggi, pardon ieri sera, l’attuale onorevole-ultras ha partecipato da irriducibile nostalgico al ritrovo annuale dei papà della Curva Nord.

I COMMANDOS, I GENITORI DELLA CURVA NORD. Geo dietro le quinte ma pure davanti, Lucio Bazzana in prima linea, le riunioni del direttivo a Borgo Santa Caterina che a un certo punto finirono quando la proprietaria dell’immobile chiese il triplo dell’affitto determinando lo scioglimento del gruppo. E, ancor prima, l’espulsione del “Baffo” per aver lanciato un razzo durante una partita. Il 3 dicembre 2021 tutti questi uomini e questi ricordi hanno compiuto mezzo secolo. Con loro anche Arturo Zambaldo, giornalista e figura storica del Club Amici dell’Atalanta. Per chi era a sgolarsi agli spareggi di Genova del Settantasette, stravedendo per Augusto “Gusto Gol” Scala ed Ezio Bertuzzo, solo rispetto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Bisogna lasciar fare,che siano tutti coinvolti è palese come anche che il mercato è "drogato", pagato troppo Kulusesky?E Gagliardini allora?il..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da Bacheca del Tifoso