cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mezzo secolo di Commandos, i papà della Curva Nord

Non erano tantissimi, ma determinati, grintosi e profondamente appassionati lo sono tuttora. I Commandos hanno appena festeggiato il mezzo secolo

Ai tempi, negli anni tra il 1971 e il 1982, il piccolo Daniele Belotti dei Commandos era un po’ la mascotte. Così ci raccontò una volta Ruggero Longhi Zanardi, per tutti Geo, che di quel gruppo di tifosi fu l’ultimo presidente. Oggi, pardon ieri sera, l’attuale onorevole-ultras ha partecipato da irriducibile nostalgico al ritrovo annuale dei papà della Curva Nord.

I COMMANDOS, I GENITORI DELLA CURVA NORD. Geo dietro le quinte ma pure davanti, Lucio Bazzana in prima linea, le riunioni del direttivo a Borgo Santa Caterina che a un certo punto finirono quando la proprietaria dell’immobile chiese il triplo dell’affitto determinando lo scioglimento del gruppo. E, ancor prima, l’espulsione del “Baffo” per aver lanciato un razzo durante una partita. Il 3 dicembre 2021 tutti questi uomini e questi ricordi hanno compiuto mezzo secolo. Con loro anche Arturo Zambaldo, giornalista e figura storica del Club Amici dell’Atalanta. Per chi era a sgolarsi agli spareggi di Genova del Settantasette, stravedendo per Augusto “Gusto Gol” Scala ed Ezio Bertuzzo, solo rispetto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'aggiornamento sulle condizioni fisiche dell'ala georgiana: la diagnosi non lascia molto spazio a speranze di...
Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta