Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Spalletti: “Contro l’Atalanta gara alla pari, decisivi gli episodi”

Osimhen

E aggiunge: “Di Lorenzo ha fatto una grande partita nonostante non fosse stato bene”

La gara di sabato tra Napoli e Atalanta ha fatto molto parlare, anche per lo spettacolo prodotto in campo. Luciano Spalletti, tecnico dei partenopei, è tornato sulla partita del San Paolo oggi nella conferenza stampa della vigilia della sfida al Leicester: “Una partita come quella che hanno disputato con l’Atalanta devo farla vedere in maniera giusta affinché il risultato non pesi di più della realtà, della qualità esibita in campo. Visto come eravamo messi, io ci trovo un balzo in avanti in quella prestazione, invece che portarmi dietro la scoria della sconfitta nella prossima partita perché la partita è stata fatta nella maniera corretta. Sono i dati che ti danno il documento che se sei stato al loro livello sotto diversi aspetti puoi ambire a vincere la prossima. Poi è chiaro che nelle partite ci sono gli episodi e se si arriva con la testa giusta in quegli episodi puoi sfruttarne qualcuno. La gara l’abbiamo fatta pari pari agli avversari”. Niente ricorso ad alibi particolari, quindi, ma una semplice analisi della partita, nel complesso anche abbastanza condivisibile, soprattutto alla luce delle tante assenze che falcidiano gli azzurri in questo momento.

Svelato poi un particolare retroscena: “Uno come Di Lorenzo sabato scorso è stato male, non ha potuto dormire per tutta la notte, senza far colazione e pranzare ha giocato e ha fatto una partita stratosferica. La testa dei calciatori è quello che vogliono andare a prendere e portare a casa”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News