cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Villarreal 2-3 – Serata da dimenticare

atalanta-villarreal

La squadra di Gasperini perde contro gli spagnoli e retrocede in Europa League

L’Atalanta subisce un gol a freddo, cerca di rimettersi in carreggiata ma, prima dell’intervallo arriva la doccia fredda dello 0-2, mentre a inizio ripresa c’è lo 0-3. Poi Malinovskyi e Zapata la riaprono, Muriel colpisce un palo, ma non basta.

Ecco i nostri giudizi di Atalanta-Villarreal:

MUSSO 6

Incolpevole sulle tre reti subite, non è mai chiamato a interventi di rilievo.

TOLOI 5.5

Più che per recuperi difensivi, si fa apprezzare per sovrapposizioni e inserimenti di testa. Ma anche lui balla troppo nelle retrovie.

DEMIRAL 4.5

L’incomprensione iniziale con de Roon costa cara. Oltre a quello è spesso in ritardo e Danjuma lo ammattisce. Gasp gli risparmia la ripresa.

PALOMINO 5.5

Il migliore nel pacchetto arretrato, parte sul centrosinistra poi si accentra con l’uscita di Demiral. C’è comunque qualche sbavatura di troppo.

HATEBOER 5.5

Affonda con una certa continuità nella prima mezz’ora, poi cala. Ma dopo la lunga assenza, sarebbe forse ingeneroso chiedergli di più.

DE ROON 5

Oltre all’incomprensione con Demiral dopo meno di tre minuti, c’è una partita in cui viene sovrastato dalla coppia di centrocampisti del Villarreal. Fatica dal fischio d’inizio fino a che rimane in campo.

FREULER 5

Una bella conclusione dalla distanza che impegna Rulli e poco altro. In coppia con l’olandese perde il duello a distanza con il duo spagnolo.

MAEHLE 5

Un inserimento (in off-side) e un compitino nemmeno troppo ordinato sulla sinistra. Naufraga con la squadra.

PESSINA 5

Dopo pochi minuti si capisce che non è la sua serata. Costretto a rincorrere, fatica a sfondare, il Villarreal si chiude e non riesce a inserirsi.

ILICIC 5.5

La lampadina è accesa, ma di spazi non ne trova molti. Con la sua qualità prova comunque a tenere accese le speranze.

ZAPATA 7

Combatte da solo in mezzo a due, tre anche quattro avversari cercando di tenere alto il suo nome. Non trova molto supporto dai compagni, realizza il 2-3 della speranza.

DJIMSITI 6

Si piazza sul centrosinistra e dà manforte nel pacchetto arretrato.

MALINOVSKYI 7

Entra con lo spirito giusto e riapre il match con un bolide deviato.

MURIEL 6.5

Sfiora il 3-3 con una bomba da fuori area. Sfortunato.

ZAPPACOSTA SV

GASPERINI 6

L’Atalanta se la gioca fino alla fine, ma è condannata dai suoi errori nel primo tempo. La prova con i cambi, forse sarebbe servito maggior coraggio dal primo minuto.

Subscribe
Notificami
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Manu
Manu
2 anni fa

B
o…..io non tifo…..non ho mai seguito nulla del calcio…mia moglie mi dice che non mi riconosce perché ora mi piace seguire l atalanta….fate voi….sono di seriate e ricordo i carrelli sui binari del treno quando arrivava il Brescia.oppure ricordo occhi di ghiaccio che porta la bandiera sotto la tribuna bresciana…..per me se criticate non capite una benemerita mazza… ..è l atalanta e di lei si parla ormai da anni…….grande periodo i dimenticati…ha perso? Bene avanti in Europa league e ancora grazie di….grandi…..grandi….se tifare è criticare allora vado avanti a non farlo

Vincenzo Lombardi
Vincenzo Lombardi
2 anni fa

Come al solito ieri tutti campioni oggi tutti bidoni!!! Calciomercato fallimentare chi era in tribuna indispensabile e chi ha giocato improvvisamente è un brocco. Il Villareal è un ottima squadra magari non bella da vedere ma è forte allenata da in allenatore bravo .3 anni fa’ si chiedeva alla società la League oggi è un fallimento la partecipazione .dovremoi essere più sereni nel giudicare e goderci quello che c’è di buoni

Alborghetti Daniele
Alborghetti Daniele
2 anni fa

Tutto giusto quello che ho letto nei commenti precedenti su demiral, musso (ma non ci conveniva tenerci Gollini e Romero?) voluti dal gasp.
Aggiungerei che Koopminers (non voluto dal gasp) poteva dare la qualità e la personalità a centrocampo, dove invece de roon Era reduce da tre partite in pochi giorni.
Credo che Koopminers abbia troppa personalità per poter piacere al gasp (così come Gomez o Gollini).
Ma i campioni bisogna saperli gestire.

Mari53
Mari53
2 anni fa

Bel portiere il nostro . ma nel confronto con gollini ci perde

Paolo wka
Paolo wka
2 anni fa
Reply to  Mari53

Saremmo passati con gollini

Luciano B.
Luciano B.
2 anni fa

Demiral, De Roon, Pessina e Musso in serata no. Gasperini che completa la frittata, lasciando in panca Malinonvskyi e Pasalic.
In ogni caso, penso che la qualificazione era stata compromessa a Berna con Young Bois e in casa con il Manchester.

Vale
Vale
2 anni fa

ma perchè un Pasalic in forma strepitosa lasciato 90 minuti in panchina ??? davvero incomprensibile !!! inoltre era stato fatto riposare col napoli . altro caso Gomez?

Claudio
Claudio
2 anni fa

Tutto sbagliato, non abbiamo la mentalità da champions a partire da Gasp.

Davide
Davide
2 anni fa

Se in una gara d’attacco che va vinta lasciamo fuori pasalic, malinovski, Muriel e miranchuk per Pessina, il più scarso e sopravvalutato bidone che abbiamo, la colpa è di chi ha fatto la formazione. Pessina a essere generosi era da 3 miranchuk avesse giocato come lui sicuramente prendeva 3, eppure il ragazzo ha classe e tanta e dio solo sa quanto farebbe comodo con incursori come pasalic o punte come Muriel e un devastante Zapata. Ilicic buono a sprazzi ma al 60 andava tolto era cotto. Hateboer che non ha mai avuto i piedi ora non ha più nemmeno la… Leggi il resto »

Last edited 2 anni fa by Davide
Fabio Aldo Premarini
Fabio Aldo Premarini
2 anni fa

Sempre un errore grave a inizio partita,(come con il Milan..)è Il ns difetto più grande e indirizza in negativo la gara…Recuperare contro squadre forti non è facile,Gasperini lo disse l’anno scorso quando poi si riusciva. Impegno sicuramente da lodare ma stavolta sbagliata la partita da alcuni giocatori.Demiral stasera in enorme difficoltà,Hateboor non ancora pronto e sarebbe stato meglio Zappacosta con le sue volate,Pessina non bene . Un portiere come dovrebbe essere Musso non può farsi passare sempre la palla in mezzo alle gambe in uscita( Gollini,quì era sicuramente meglio).Onore al Villareal, fatto la sua partita.

Cesare
Cesare
2 anni fa

Io mi chiedo se non era meglio risparmiare i 20 di musso e i 28 di demiral e tenersi il cuti (quanto mi manca !!!) Con lui saremmo agli ottavi e avremmo 16 mln in più di incassi (come minimo) fatte le somme non sempre vendere è un affare caro presidente. Peccato potevamo fare il salto di qualità . Ora bisogna essere bravi a non subire il contraccolpo in campionato di ecstavsmo andando alla grandissima

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

3 AZIONI 3 GOL; però il portiere a volte sembra che scacci le mosche. Tanto valeva tenersi il Gollo.

Cesare
Cesare
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Esatto, il primo gol in mezzo alle gambe come un pollo, il secondo sul primo palo da pollo, ma in pagella 6 ???

Diego Bau Stella
Diego Bau Stella
2 anni fa

Prendiamo e regaliamo troppi gol. Il primo di oggi non è un caso. Capita troppo spesso. Se giochi contro lo Spezia puoi anche rimediare, in Europa è molto più difficile. In 6 partite abbiamo sprecato tanto. Perciò giusto uscire. Speriamo di dimenticare presto la sconfitta e proseguire bene in campionato. La fase difensiva comunque va registrata. Demiral commette errori grossolani quasi sempre e non sempre può farsi perdonare come a Napoli. Un peccato davvero essere usciti perché si poteva raccogliere molto di più. La cosa che mi preoccupa di più è comunque il fatto che non siamo bravi a giocare… Leggi il resto »

Stefano
Stefano
2 anni fa

Come impegno Do 10 a tutta la squadra……. analizzando la partita Gasperini Come molte volte capita ha sbagliato la formazione……. perché in una gara che devi vincere meglio pasalic in formissima di pessina….meglio zappacosta di Maehle…… poi come al solito approccio disastroso alla partita perché non puoi sempre regalare un gol nei primi minuti perché poi non sempre la recuperi….. e questa è una lacuna mentale che capita troppo spesso….. È un peccato perché Il Villareal non era niente di particolare……. e poi bisogna dire che a parte 2/3 elementi i limiti tecnici sono enormi per questi livelli….. Comunque complimenti…..… Leggi il resto »

edo53
edo53
2 anni fa

formazione iniziale incomprensibile ed abbiamo perso la partita.Mi spiace ma Gasp a volte si incarta su se stesso.

Aldo
Aldo
2 anni fa

Musso è bravo fra i pali ma è una frana nelle uscite perché rispetto a Gollini ha paura

Cesare
Cesare
2 anni fa

Gasperini 4 !!! Lascia fuori inspiegabilmente pasalic in formissima (ma è successo qualcosa???) , Zappacosta (per far giocare hateboor ancora non in forma) malinoski e Muriel . In una partita da vincere ! Questa volta l’ha sbagliata

Enrico
Enrico
2 anni fa

Mezzo punto in meno a Musso, sul primo goal poteva fare meglio, mezzo punto in meno anche a Palomino, sul terzo goal si fa aggirare troppo leggero. Mezzo punto in meno anche a Toloi, in ritardo sul terzo goal.. mezzo punto in meno anche ad Hateboer, mai incisivo , ancora troppo indietro per certe partite . Speriamo recuperi
Mezzo punto in meno anche a Gasperino. Questa volta non c’entra la formazione iniziale. Corre ai ripari nel secondo tempo ma ormai è tardi.

Antinerazzurro
Antinerazzurro
2 anni fa
Reply to  Enrico

Mezzo punto in meno anche a voi tifosi che eravate convinti di passare il turno 😂

Enrico
Enrico
2 anni fa
Reply to  Antinerazzurro

Già uno che è anti …qualcosa….si capisce che mente disadattata possa avere.

Antinerazzurro
Antinerazzurro
2 anni fa
Reply to  Enrico

Se vuoi saperla tutta sono anche anti sfigati, cioè quello che tu e i tuoi amichetti siete tifando atalanta 😂😂😂

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

Le pagelle nerazzurre per il match dell’U-Power Stadium. CARNESECCHI, voto 6: per quanto il Monza...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta