cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piccoli: “Con Gasperini un bel rapporto. Prestito? Decideremo insieme”

Il giovane attaccante nerazzurro si racconta a Tuttosport, che gli ha appena assegnato il Golden Boy nerazzurro

Vincitore dell’edizione italiana del Golden Boy, Roberto Piccoli è stato così giudicato da una giuria di giornalisti come il miglior Under 20 del nostro calcio. A Tuttosport, che organizza da anni il premio, si è raccontato, scherzando anche su come si comporterà con il secondo classificato Daniel Maldini: “Gli pagherò una cena, siamo amici sin dalla Nazionale Under 15”.

IL PREMIO  “Sono emozionato dal premio che riceverò. Non ho mai pensato di poter vivere il premio a livello internazionale, perchè tra i venti finalisti ci sono anche calciatori che si sono allenati a alto livello. Io però sono stato fortunato, perchè Atalanta e Spezia, società a cui sono andato in prestito, puntano sugli Under 21. Il riconoscimento mi è valso anche qualche presa in giro, soprattutto di Pessina che ora mi chiede di portare tutta la squadra a cena…”.

PRESENTE E FUTURO  “E’ un sogno per me giocare nell’Atalanta, nel club in cui sono cresciuto. Con Gasperini ho un rapporto bello schietto e sincero: nelle prossime settimane prenderemo insieme la miglior decisione relativamente a un possibile prestito che mi consentirebbe di giocare con maggiore continuità”.

MODELLI DA CUI IMPARARE “Innanzitutto cerco di imparare da Zapata, con cui mi alleno tutti i giorni. Ma provo a rubare tutti i giorni i segreti del mestiere anche a Muriel e Ilicic. Ammiro poi anche la cattiveria agonistica di Ibra. Spero inoltre che Duván possa vincere la classifica cannonieri”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe de luca
Giuseppe de luca
2 anni fa

Questo ragazzo deve restare a Bergamo…, Nn ci credo che Giampiero Gasperini, che tanti ama i giovani, lo voglia dare in prestito a qualche società x farsi le ossa…! …i migliori, nn si cedono, si fanno giocare lanciandoli il più presto possibile! …sono il patrimonio futuro della società!

Giorgio
Giorgio
2 anni fa

E se invece lo facesse giocare di più, fra un po’ arriva anche la Coppa Italia.

Articoli correlati

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta