cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una T-shirt originale per Brescia-Atalanta 3-3

L’idea arriva direttamente dalla pagina Facebook Operazione Nostalgia, che sta riproponendo alcune gare in modo molto originale

Brescia-Atalanta 3-3 (qui il video con gli highlights) del 30 settembre 2001 è un match entrato nella storia del calcio italiano. Non era una partita di cartello, non era in palio una posta particolare, era solamente uno dei tanti derby fra due squadre di province confinanti. Ma l’evoluzione del match ha fatto sì che quella gara entrasse di diritto delle partite più note della Serie A.

IL MATCH. I giovanissimi forse non la ricorderanno, ma sicuramente ne avranno sentito parlare: Baggio fa 1-0, poi Sala, Doni e Comandini portano avanti l’Atalanta 3-1. I tifosi dell’Atalanta dedicano, a modo loro, dei cori a Carlo Mazzone, all’epoca allenatore del Brescia, Baggio fa il 2-3 e Mazzone sembra promettere un qualcosa di assolutamente originale in caso di 3-3. E Baggio, al 92′, realizza il 3-3 su punizione: appena la palla varca la linea di porta, parte la corsa di Carlo Mazzone verso il settore dedicato ai tifosi dell’Atalanta. Benché qualche dirigente tenti di fermarlo, Mazzone riesce nella sua impresa e va ad esultare sotto lo spicchio degli ospiti. Dopo essersi sfogato, il tecnico incrocia lo sguardo di Collina che gli indica di andare negli spogliatoi e il tecnico del Brescia accetta la decisione senza polemiche.

L’IDEA DI OPERAZIONE NOSTALGIA. Da qualche settimana, la nota pagina Facebook sta proponendo magliette con i tabellini da Televideo e, ovviamente, non poteva mancare questo match utile a ricordare giocatori come Baggio, Tare e il compianto Mero nel Brescia“Se non sentite il rumore della corsa e una voce con un accento romano che si sta avvicinando, non siete degni di questa maglietta. Per ordinarla/regalarla basta scriverci qui: info@operazionenostalgia.com P.S. Sul retro della maglietta c’è anche la corsa più famosa al mondo”.

Per approfondire l’argomento, visita ‘Tifo Brescia’

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mirko
Mirko
2 anni fa

Forza villarreal

Piusma
Piusma
2 anni fa

Ma veramente? Noi facciamo maglie o sciarpe commemorative di Champions , loro di una partita di tanti ma tanti anni fa. Si commenta da sola

Dani
Dani
2 anni fa
Reply to  Piusma

Prima o poi cadrai dal piedistallo.. u*bs

Piusma
Piusma
2 anni fa
Reply to  Dani

Ecco solo quello potete sperare, rassegnatevi saremo sempre sopra di voi. L’ invidia che vi torce le budella😂

Mirko
Mirko
2 anni fa
Reply to  Piusma

Forza villarreal

Piusma
Piusma
2 anni fa
Reply to  Mirko

Che rosicata 😂

Articoli correlati

La squadra inglese si sta allenando al suo Training Centre inglese, la partenza per Bergamo...
L'esterno gialloblù ha parlato a DAZN dopo l'importante punto strappato sul campo dell'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta