cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nazionale turco è il naturale capro espiatorio dell’eliminazione dell’Atalanta ai gironi di Champions League. Ma in campionato Merih Demiral è un eroe

Attacco della Juventus annullato, Napoli decapitato anche grazie al sul 2-2 di prepotenza a fil di montante per la contro-rimonta da meno 4 dalla vetta. Eroe in campionato nella rincorsa ormai nemmeno sottotraccia al titolo dei sogni, Merih Demiral a metà settimana è diventato invece il capro espiatorio della prima grande delusione dell’Atalanta in questo scorcio d’autunno. Il perno difensivo nerazzurro ha spalancato l’autostrada dello score e degli ottavi di finale di Champions League al doppiettista Arnaut Danjuma e al Villarreal. Ma è proprio tutta colpa del nazionale turco?

SALVATE IL SOLDATO MERIH. Pronto a calarsi l’elmetto come sempre, oltre all’errore in uscita, passando la metà campo nel tentativo di giocare una palla morta lasciatagli lì dall’altrettanto incerto Marten de Roon, il ’98 arrivato dalla Juve in prestito a mo’ di erede di Cristian Romero s’è trovato costantemente esposto all’uno contro uno del miglior giocatore ospite, già autore del provvisorio vantaggio in remuntada a campi invertiti. Chiaramente il portacolori del calcio della Mezzaluna, dal rendimento stupefacente soprattutto nella serie positiva a cinquina alla voce bottini pieni entro i confini, deve sopportare buona parte del peso delle responsabilità di aver costretto i compagni a una vana rincorsa.

MERIH DEMIRAL E L’ATALANTA DA EUROPA. Probabile che Gian Piero Gasperini, certamente non colpevole di avergli confermato le chiavi della retroguardia viste le prestazioni recenti, domenica a Verona gli conceda un turno di riposo e di riflessione. Anche se il buon Merih avrà dei limiti, non può certo assumersi sulle spalle l’onere del terzo posto nel girone, figlio dell’unica vittoria contro lo Young Boys e di almeno tre punti persi nel doppio confronto col Manchester United. In cui, peraltro, aveva pure firmato il 2-0 dei sogni su una gamba sola, tenendo duro per l’elongazione al flessore destro che gli avrebbe in seguito fatto saltare Udinese e Sampdoria. Nessuno, dunque, pensi di punire il soldato Demiral, uno che non marca visita nemmeno per sbaglio.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano B.
Luciano B.
2 anni fa

Non riesco a condannare Merih, avrà commesso degli errori ma altri compagni non sono stati da meno. Sta dimostrando attaccamento alla maglia e alla tifoseria, standogli vicino lo aiuteremo a migliorare e a crescere per la nostra DEA….

Mirko81
Mirko81
2 anni fa

Ottimo articolo! Quando un attaccante sbaglia non succede niente quando sbaglia un difensore o un portiere si mette subito in croce. Si vince e si perde tutti insieme!

ANGELO
ANGELO
2 anni fa

Non diciamo stupidaggini, non é per niente un eroe, é un brocco e pensare che lo debbano riscattare per 30 milioni é un insulto al buon senso!

Vincenzo Lombardi
Vincenzo Lombardi
2 anni fa

Sono d’accordo chi non fa errori. In questa squadra non ci sono figli o figliastri. Quando si vince è merito della squadra o dell’allenatore quando si perde e colpa del singolo. Ma purtroppo fa parte del gioco dei media sempre pronti a individuare il colpevole. Mi sembra che qualcuno che va per la maggiore e scrive sui giornali di Bergamo anni fa chiedeva la testa di Gasperini poi ossanato in seguito dopo la vittoria di 3 a 1 contro il Crotone in trasferta prima della partita vinta col Napoli x 1 a 0 dicendo che si era vinto contro una… Leggi il resto »

Silvia
Silvia
2 anni fa

Errare e’umano perseverare no… Un errore capita a tutti e non ha perso demiral ha perso tutta la squadra… Partita iniziata malissimo poi nel secondo tempo se ci fosse stato piu’tempo la dea ha giocato da dea ma ormai era troppo tardi… Complimenti lo stesso ora testa al campionato a febbraio penseremo all’europa league traguardo da vincere

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

non cerchiamo capri espiatori, peggiora la situazione; non serve a nulla.

ErmesAta
ErmesAta
2 anni fa

Ottimo articolo! L’altro giorno leggevo ancora della “papera di Berisha” che ci avrebbe eliminato dalla EL… e lo stesso illuminato – si fa per dire- giornalista non dice che un minuto prima Gomez aveva sprecato una ENORME occasione da gol, quella del 2-0 che avrebbe chiuso tutti i conti. Siamo stufi di giornalisti pronti a creare continuamente capri espiatori…dimenticando altri giocatori, altrettanto “colpevoli”.

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta