Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta, difesa non da Champions: i dati a confronto

Giocatori dell’Atalanta con la quinta peggior difesa di tutta la Champions, e nella storia solo 5 squadre hanno superato i gironi prendendo più di 13 reti

L’eliminazione dei nerazzurri dalla Champions ha come principale causa la scarsa tenuta in difesa: in cinque partite su sei ci sono state almeno due reti al passivo, 13 reti subìte in totale nei 6 match del girone. E la storia della Champions League parla chiaro: nessuna squadra con questi numeri è mai riuscita ad andare avanti.

NELLA STORIA DELLA CHAMPIONS. Dodici gol fatti sono un buon bottino, da decimo posto tra tutti i gironi, ma con 13 gol incassati non passi: è quasi una regola. Come analizza infatti L’Eco di Bergamo, nella storia della Champions ci sono solo cinque squadre che hanno superato il primo ostacolo subendo più reti dell’Atalanta. L’ultima a farlo fu il Tottenham: nel 2019/20, gli inglesi incassarono 14 reti e arrivarono secondi a +6 sulla terza, con 10 punti. Il peggior risultato di sempre è di un’italiana, l’unica della lista: nel 2015/16, la Roma subì ben 16 gol ma si fece bastare 6 punti per seguire il Barcellona e avere la meglio sul Bayer Leverkusen. Le altre tre qualificazioni con la porta perforata più dell’Atalanta appartengono allo Schalke 04, al Galatasaray e all’Anderlecht, tutte con 14 reti al passivo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News