cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Eco: “Il Villarreal come la Reggina 18 anni fa”

natali

Il quotidiano cartaceo bergamasco paragona il ko da dentro o fuori in Champions col Villarreal al playout per la B perso con la Reggina del 2003

Il 9 dicembre 2021 come il 2 giugno 2003. Dagli ottavi di Champions League sfumati all’ultimo tuffo del girone contro il Villarreal al precedente con la Reggina per non scendere in serie B, inteso come recupero per maltempo (ieri la grandine, oggi la neve), L’Eco di Bergamo punta sul parallelismo e sul ricorso storico. Aggiungendo che la partita è stata persa di testa proprio come allora.

VILLARREAL UGUALE REGGINA. La differenza sta nel punteggio e in chi ha cominciato le danze, visto che 18 anni e mezzo or sono era stato Cesare Natali a illudere l’Atalanta di Giancarlo Finardi (attuale responsabile tecnico del settore giovanile) prima della rimonta a due Ciccio Cozza-Emiliano Bonazzolia. La tesi del quotidiano cittadino è che i nerazzurri abbiano perso, proprio come ai tempi, ancor prima di scendere in campo. Svuotati dalla tensione, emotivamente scarichi.

IL VILLARREAL PRATICO. Come esempio di mestiere ed esperienza da applicare in campo, L’Eco cita il giallo speso da Dani Parejo per aver allontanato la palla su una punizione contro. Lo spettacolo non c’entra, la praticità eccome. Essersi sbloccata dopo un’ora e rotta, per la squadra bergamasca, è stata la controprova di essere giunta al dunque zavorrata dall’ansia e dalla frenesia. L’errore di media a partita di Merih Demiral ha fatto il resto.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Silvia
Silvia
2 anni fa

Diciamo che io x prima sono molto scaramantica ma la partita giocata giovedi (e non mercoledi giorno dell’immacolata e quindi avremmo vinto di sicuro!!) la banda gasperini il giorno vero della partita e’entrata in campo cin la testa gia’sicura di aver vinto e la testa invece li ha fregati…. Certo prendere goal dopo tre minuti x un errore di demiral (o poteva essere commesso da altro giocatore!!) ti taglia le gambe (e la testa!!!) ma il tempo x recuperare c’era… Poi prendi il secondo e ciaone… Demiral col napoli ha fatto un gran goal poi certo non centra nulla o… Leggi il resto »

alex
alex
2 anni fa

LA DIFESA IL NOSTRO GRANDE TALLONE D’ACHILLE SEMPRE STATO BASTA VEDERE TUTTI I GOOL SEMPRE PRESI, LO SCORSO ANNO CON ROMERO LE COSE STAVANO ANDANDO DECISAMENTE MOLTO MEGLIO!! MA LA SOCIETA’ A PREFERITO MONETIZZARE E FARSI IMPORRE DALLA JUVENTUS DEMIRAL, ( con i soliti intrallazzi di Società, vedi le attuali inchieste venute a galla ) UN GIOCATORE CHE NON VOLEVA NESSUNO LE SAREBBE RIMASTO SUL GROPPONE, COSI IN DIFESA CI SI RITROVA CON I VARI PALOMINO E DEMIRAL, SE PENSO CHE IN CASA AVEVAMO UN CERTO CALDARE 10 VOLTE SUPERIORE A DEMIRAL E PALOMINO MESSI IN SIEME E A META… Leggi il resto »

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta