cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma e i cartellini. Mourinho punge: “Qui non c’è Bonucci…”

Mourinho

Giallorossi noni nei falli commessi, ma terzi per numero di cartellini complessivi. Mourinho: “Sembriamo una squadra di assassini”

“Per quanti cartellini prendiamo sembriamo una squadra di assassini”. Il paragone, certamente forte come è nel suo stile, è di Josè Mourinho che proprio non riesce a mandare giù la facilità con cui a dire suo – e di tutto l’ambiente Roma – i calciatori della Roma vengono ammoniti e, in alcune occasioni, espulsi. L’ultimo caso è quello di Felix che contro lo Spezia si è preso un rosso nato da una prima ammonizione considerata eccessiva.

I numeri, dopo diciassette giornate di campionato, dicono questo: la Roma è terza come numero di cartellini complessivi dietro Sampdoria e Venezia: i giallorossi sono a 50, la Samp a 54, il Venezia a 53, le altre tutte dietro. Limitandoci ai soli gialli, la squadra di Mourinho è sempre terza (47, a pari merito con il Genoa).

Non a caso ieri in conferenza ha sottolineato: “Ho detto a Cristante di andarci piano con l’arbitro perché lui non è Bonucci o non è un giocatore che ha uno status che può permettersi certe cose con il direttore di gara”. Una frecciata magari passata un po’ inosservata perché è arrivata in tarda serata e non è stata detta davanti alle tv, ma che fa capire quale sia il pensiero di Mourinho sulla questione. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roberto Calenda sulla vicenda razzismo: "Ho sentito e letto varie ricostruzioni molto discutibili sui media"...
Raspadori potrebbe essere l'indiziato a giocare dal primo minuto...
L'aggiornamento sulle condizioni fisiche dell'ala georgiana: la diagnosi non lascia molto spazio a speranze di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta