Resta in contatto
Sito appartenente al Network

L'angolo dell'avversario

La Roma e i cartellini. Mourinho punge: “Qui non c’è Bonucci…”

Mourinho

Giallorossi noni nei falli commessi, ma terzi per numero di cartellini complessivi. Mourinho: “Sembriamo una squadra di assassini”

“Per quanti cartellini prendiamo sembriamo una squadra di assassini”. Il paragone, certamente forte come è nel suo stile, è di Josè Mourinho che proprio non riesce a mandare giù la facilità con cui a dire suo – e di tutto l’ambiente Roma – i calciatori della Roma vengono ammoniti e, in alcune occasioni, espulsi. L’ultimo caso è quello di Felix che contro lo Spezia si è preso un rosso nato da una prima ammonizione considerata eccessiva.

I numeri, dopo diciassette giornate di campionato, dicono questo: la Roma è terza come numero di cartellini complessivi dietro Sampdoria e Venezia: i giallorossi sono a 50, la Samp a 54, il Venezia a 53, le altre tutte dietro. Limitandoci ai soli gialli, la squadra di Mourinho è sempre terza (47, a pari merito con il Genoa).

Non a caso ieri in conferenza ha sottolineato: “Ho detto a Cristante di andarci piano con l’arbitro perché lui non è Bonucci o non è un giocatore che ha uno status che può permettersi certe cose con il direttore di gara”. Una frecciata magari passata un po’ inosservata perché è arrivata in tarda serata e non è stata detta davanti alle tv, ma che fa capire quale sia il pensiero di Mourinho sulla questione. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da L'angolo dell'avversario