cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piccoli, il premio e poi… il Monza

Piccoli Hellas Verona

Per Roberto Piccoli, premiato col Golden Boy Under 21 per l’anno 2021, si prospetta un parcheggio. Perché il Monza? Vediamo

“Devo molto all’Atalanta. Il suo settore giovanile ti forma come uomo e come calciatore: prestano infatti attenzione anche agli aspetti extracalcistici”. Parole di Roberto Piccoli, match winner effettivo alla prima giornata a Torino e mancato causa VAR alla sesta a San Siro con l’Inter, premiato a Torino col Golden Boy 2021 quale migliore Under 21 dell’anno solare. Per l’attaccante di Sorisole, uscito progressivamente dalla rotazione di Gian Piero Gasperini, si prospetta un parcheggio semestrale al Monza.

PICCOLI, IL PREMIO E IL MONZA. Il suo agente Giuseppe Riso ha ottime entrature nel club della corona ferrea per via del suo mentore Adriano Galliani, plenipotenziario monzese. Anche se la preferenza sarebbe per un’altra cavalcata in serie A dopo quella decisamente profittevole con lo Spezia, nella rosa brianzola c’è molto nerazzurro che invoglia: i prestiti Davide Bettella e Andrea Colpani (con obbligo), altri ex come Gabriel Paletta, Matteo Scozzarella e Marco D’Alessandro.

PICCOLI AL MONZA: MA QUANDO? Il problema, casomai, sarebbe il ruolo di titolare da strappare a Dani Mota Carvalho, uno dei pochi punti fermi del tecnico Giovanni Stroppa. Né Gytkjaer né Favilli sarebbero comunque una minaccia. Ma il ventenne si sente ancora attaccatissimo al progetto atalantino: “Adesso è importante guardare partita per partita, perché ogni sfida va affrontata con grandissima attenzione. Io farò sempre di tutto per farmi trovare preparato”, ha concluso secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Società.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Silvia
Silvia
2 anni fa

Peccato xche’piccoli ottimo giocatore e pure bergamasco e del vivaio atalantino…purtroppo x i giovani e i pochi italiani bravi e’sempre cosi… Meriterebbe piu’spazio certo ma abendo davanti dei campioni e’lui che ne paga le conseguenze… Quindi meglio darlo in prestito anche in serie b x crescere come giocatore e come uomo… A questo pynto era meglio ladciarlo allo spezia che aveva fatto molto bene… Anche monza ottima scelta e vicino a casa… Auguri piccoli

Albert
Albert
2 anni fa

tanti complimenti per un giovane del vivaio… eppure il calcio offre spunti di riflessione del tipo: Piccoli viene premiato come migliore giovane del 2021 senza tuttavia aver giocato con regolarità, ma solo frammenti di partite. È vero qualche rete l’ha bucata… ma con semplici appoggi a porta vuota o quasi…
Non si è mai visto con un azione personale o saltar l’uomo… probabilmente non sono le sue caratteristiche.
Percassi e Gasperini hanno speso soli elogi per il ragazzo, ma preferiscono parcheggiarlo addirittura in categoria inferiore… c’è qualcosa che non quadra… beh…. nel calcio capita di tutto…

Articoli correlati

La vittoria col Monza, benché sofferta, è stata corale: tante le pedine nel gruppo squadra...
Il giovane attaccante maliano, all'U-Power Stadium, ha convinto anche i più scettici. Si muove bene...
Dai due ai sei errori nell'undici di partenza: la dura legge del turnover applicata da...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta