
Per Roberto Piccoli, premiato col Golden Boy Under 21 per l’anno 2021, si prospetta un parcheggio. Perché il Monza? Vediamo
“Devo molto all’Atalanta. Il suo settore giovanile ti forma come uomo e come calciatore: prestano infatti attenzione anche agli aspetti extracalcistici”. Parole di Roberto Piccoli, match winner effettivo alla prima giornata a Torino e mancato causa VAR alla sesta a San Siro con l’Inter, premiato a Torino col Golden Boy 2021 quale migliore Under 21 dell’anno solare. Per l’attaccante di Sorisole, uscito progressivamente dalla rotazione di Gian Piero Gasperini, si prospetta un parcheggio semestrale al Monza.
PICCOLI, IL PREMIO E IL MONZA. Il suo agente Giuseppe Riso ha ottime entrature nel club della corona ferrea per via del suo mentore Adriano Galliani, plenipotenziario monzese. Anche se la preferenza sarebbe per un’altra cavalcata in serie A dopo quella decisamente profittevole con lo Spezia, nella rosa brianzola c’è molto nerazzurro che invoglia: i prestiti Davide Bettella e Andrea Colpani (con obbligo), altri ex come Gabriel Paletta, Matteo Scozzarella e Marco D’Alessandro.
PICCOLI AL MONZA: MA QUANDO? Il problema, casomai, sarebbe il ruolo di titolare da strappare a Dani Mota Carvalho, uno dei pochi punti fermi del tecnico Giovanni Stroppa. Né Gytkjaer né Favilli sarebbero comunque una minaccia. Ma il ventenne si sente ancora attaccatissimo al progetto atalantino: “Adesso è importante guardare partita per partita, perché ogni sfida va affrontata con grandissima attenzione. Io farò sempre di tutto per farmi trovare preparato”, ha concluso secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Società.
