cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nations League, la maratona prima e dopo le vacanze: Italia con Germania e Inghilterra

Italia Ungheria

La terza edizione della Nations League, da giugno a settembre, s’incastrerà fra la fine dei campionati e delle coppe, l’inizio della nuova stagione e il Qatar

Una maratona tra giugno e settembre, tanto per non concedere una pausa vacanze troppo lunga tra la fine dei campionati e l’inizio di quelli nuovi con la prospettiva dei Mondiali in Qatar a fine anno. Una kermesse in cui l’Italia è stata sorteggiata stasera nel girone 3 della Lega A insieme a Germania, Inghilterra e Ungheria. Et voilà, la Nations League, che nel 2022 vedrà al via 55 nazionali divise nelle rituali quattro serie o leghe.

NATIONS LEAGUE: VACANZE ADDIO. Le prime 4 della Lega A si giocano la Final Four dal 14 al 18 giugno 2023, le ultime 4 retrocedono: la logica delle promozioni e delle retrocessioni regola anche B, C e D (da dove però non si cade in alcun baratro). La competizione serve anche a definire la griglia, il 9 ottobre 2022 a Francoforte, per il sorteggio delle qualificazioni per i campionati europei di Germania 2024: le 10 teste di serie saranno le 4 prime, le 4 seconde e le 2 migliori terze dei gruppi di Nations. Entro il 15 giugno le prime quattro partite del gruppo, a fine settembre le altre due.

NATIONS LEAGUE: LA LEGA A. Girone 1: Francia, Danimarca, Croazia, Austria. Girone 2: Spagna, Portogallo, Svizzera, Repubblica Ceca. Girone 3: Germania, Inghilterra, Italia e Ungheria. Girone 4: Belgio, Olanda, Polonia, Galles.

NATIONS: LA LEGA B. B1: Ucraina, Scozia, Irlanda, Armenia. B2: Islanda, Russia, Israele, Albania. B3: Bosnia, Finlandia, Romania, Montenegro. B4: Svezia, Norvegia, Serbia, Slovenia.

NATIONS: C E D. LEAGUE CC1: Turchia, Lussemburgo, Lituania, Faer-Eer. C2: Irlanda del Nord; Grecia, Kosovo, Cipro/Estonia. C3: Slovacchia, Bielorussia, Azerbaijan, Kazakhistan/Moldova. C4: Bulgaria, Macedonia del Nord, Georgia, Gibilterra. LEAGUE D – D1: Liechtenstein, Kazakhstan/Moldova, Andorra, Lettonia. D2: Malta, Cipro/Estonia, San Marino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta