Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Nations League, la maratona prima e dopo le vacanze: Italia con Germania e Inghilterra

Italia Ungheria

La terza edizione della Nations League, da giugno a settembre, s’incastrerà fra la fine dei campionati e delle coppe, l’inizio della nuova stagione e il Qatar

Una maratona tra giugno e settembre, tanto per non concedere una pausa vacanze troppo lunga tra la fine dei campionati e l’inizio di quelli nuovi con la prospettiva dei Mondiali in Qatar a fine anno. Una kermesse in cui l’Italia è stata sorteggiata stasera nel girone 3 della Lega A insieme a Germania, Inghilterra e Ungheria. Et voilà, la Nations League, che nel 2022 vedrà al via 55 nazionali divise nelle rituali quattro serie o leghe.

NATIONS LEAGUE: VACANZE ADDIO. Le prime 4 della Lega A si giocano la Final Four dal 14 al 18 giugno 2023, le ultime 4 retrocedono: la logica delle promozioni e delle retrocessioni regola anche B, C e D (da dove però non si cade in alcun baratro). La competizione serve anche a definire la griglia, il 9 ottobre 2022 a Francoforte, per il sorteggio delle qualificazioni per i campionati europei di Germania 2024: le 10 teste di serie saranno le 4 prime, le 4 seconde e le 2 migliori terze dei gruppi di Nations. Entro il 15 giugno le prime quattro partite del gruppo, a fine settembre le altre due.

NATIONS LEAGUE: LA LEGA A. Girone 1: Francia, Danimarca, Croazia, Austria. Girone 2: Spagna, Portogallo, Svizzera, Repubblica Ceca. Girone 3: Germania, Inghilterra, Italia e Ungheria. Girone 4: Belgio, Olanda, Polonia, Galles.

NATIONS: LA LEGA B. B1: Ucraina, Scozia, Irlanda, Armenia. B2: Islanda, Russia, Israele, Albania. B3: Bosnia, Finlandia, Romania, Montenegro. B4: Svezia, Norvegia, Serbia, Slovenia.

NATIONS: C E D. LEAGUE CC1: Turchia, Lussemburgo, Lituania, Faer-Eer. C2: Irlanda del Nord; Grecia, Kosovo, Cipro/Estonia. C3: Slovacchia, Bielorussia, Azerbaijan, Kazakhistan/Moldova. C4: Bulgaria, Macedonia del Nord, Georgia, Gibilterra. LEAGUE D – D1: Liechtenstein, Kazakhstan/Moldova, Andorra, Lettonia. D2: Malta, Cipro/Estonia, San Marino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

scamacca
Nominato dal ct Spalletti insieme allo juventino Kean, l'atalantino arrivato dal West Ham può dire...
scalvini

Spalletti punta sul difensore dell’Atalanta facendolo partire nell’undici titolare Novità nella formazione dell’Italia che sfiderà...

Degli azzurri ha parlato l’ex atalantino Roberto Donadoni, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport Di...

Dal Network

Il migliore in campo del match, il portiere della Juventus Wojciech Szczesny, ha parlato nel...
Nel dopogara di Atalanta-Juventus, il tecnico nerazzurro Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN...

Annunciate molte assenze nelle fila della formazione allenata da Massimiliano Allegri Domani sarà il giorno...

Calcio Atalanta