cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Skyline sulla maglia, la Joma si arrabbia: “La stampa si sbaglia, quella è Bergamo Alta”

maglia atalanta-roma christmas match

A protestare sono stati i tifosi, ma lo sponsor tecnico sulla maglia del Christmas Match se la prende con la stampa: la telenovela Joma

“Rassegna stampa imprecisa”, “punto di vista specifico di Città Alta” e “rammarico per non essere stati contattati dalla stampa prima delle polemiche via social”. Tre estratti per negare di aver sbagliato profilo: quello in fondo alla maglia del Christmas Match con la Roma, confezionata per essere messa all’asta con ricavato interamente devoluto all’Associazione Amici della Pediatria Onlus, non è Torino con la Mole Antonelliana, come si legge in rete nelle molteplici e reiterate proteste dei tifosi, bensì proprio Bergamo. Questo il succo del comunicato non proprio tenero di Joma, sponsor e fornitore tecnico dell’Atalanta.

LA JOMA: SKYLINE? DI BERGAMO. “Relativamente alle notizie riguardanti il dettaglio dello skyline di Bergamo presente sulla maglia che l’Atalanta indosserà in occasione dell’ultima gara casalinga prima della sosta di Natale, Joma Sport intende confermare e sottolineare che lo skyline inserito quale elemento distintivo e principale della maglia, realizzata e prodotta appositamente da Joma per la 12ª edizione del Christmas Match, è il profilo della Città di Bergamo e non è riconducibile a nessun’altra città – si legge nella nota, riportata dal sito ufficiale del club nerazzurro -. Trattandosi di una stilizzazione, consapevoli che alcuni dettagli possano non rimandare in modo fedele all’immaginario collettivo, e soprattutto consci che vi siano molteplici rappresentazioni dello skyline di Bergamo, nell’ambito della collaborazione che ormai dalla stagione 2017/2018 ci vede partner dell’Atalanta, abbiamo voluto rappresentare un punto di vista specifico di Città Alta”.

JOMA: STAMPA NON CORRETTA. “Con questa maglia, prodotta appositamente per il Christmas Match 2021, in cui i colori dell’Atalanta si fondono con lo skyline, abbiamo voluto dare slancio ad alcuni elementi di Bergamo, consapevoli soprattutto del fatto che la maglia sarebbe stata oggetto di un’attenzione particolare visto lo scopo benefico dell’asta natalizia organizzata dalla Società nerazzurra”, prosegue la lunga e dettagliata precisazione, senza specificare però quale angolazione sarebbe della parte storica della città. Infine, l’attacco molto diretto agli organi di informazione, colpevoli di aver dato risalto alle rimostranze del pubblico: “Con molto rammarico prendiamo atto che nessun organo di stampa, in special modo locale, abbia preventivamente contattato né Joma né Atalanta per chiedere informazioni sullo skyline utilizzato, prima di iniziare una polemica social ed una seguente imprecisa rassegna stampa che ci lascia profondamente amareggiati visto l’obiettivo benefico che sta alla base dell’iniziativa”.

Subscribe
Notificami
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
2 anni fa

Ora premesso e concesso che l’Atalanta è totalmente libera di fare quello che vuole ma se la squadra è di Bergamo mi dite che senso ha da parte di Joma mettere il profilo di ua città totalmente diversa ?????? Con uno skyline totalmente diverso ?????

Davide
Davide
2 anni fa
Reply to  Ivan

Il problema è che ci sono capre, perché cosi vanno chiamate, che protestano contro una cosa fatta per altro a scopo benefico, senza nemmeno conoscere come è fatta davvero città alta. Io la maglia la ho, è bella, sono contento di averla presa. E piu confronto la maglia con lo skyline vero che si vede con gli occhi piu è Bergamo. Purtroppo mi spiace che a prevalere sia sempre l’ignoranza. Un gregge di caproni che vanno dietro a notizie fittizie. Bah. Chi capisce la gente è bravo

Enrico
Enrico
2 anni fa
Reply to  Ivan

La Società Atalanta è famosa per non farsi mai assolutamente influenzare dall’umore dei tifosi, sia nel calciomercato che nelle altre scelte: e se perfino lei ha deciso di non mettere addosso ai suoi giocatori un simile obbrobbrio un motivo ci sarà.

Buona giusto per i collezionisti in cerca di plusvalenza, ma il profilo di torino è e di torino rimane.

Poi se Joma ti ha promesso la mancetta per far passare per scema la gente, allora ok

Ivan
Ivan
2 anni fa

Ha ragione la Joma . Quello è lo skyline di Bergamo Alta . con il disegno di Santa Maria Maggiore e della Cappella Colleoni e di tutte le chiese intorno alla piazza . La stampa e la tifoseria si sbagliano . Lo skyline di Torino è totalmente diverso .

Silvia
Silvia
2 anni fa

Come ho gia’detto la maglia avrebbe avuto uno scopo benefico x hospedale papa giovanni pediatria e conoscendo il cuore dei bergamaschi chi aveva intenzione di partecipare all’asta della maglia lo avrebbe fatto ij ogni caso… Certo i colori erano nero azzurri o potevano mettere all’asta anche la prima maglia o la terza… Quella rosa x intenderci… Importante era lo scopo benefico

Fabio Aldo Premarini
Fabio Aldo Premarini
2 anni fa

Fabrizio ha ragione,purtroppo lo skyline sulla maglia non è di Bergamo…ci vorrebbe l’onestà intellettuale di ammettere l’errore,arrampicarsi sui vetri negandolo è voler negare l’evidenza !

Ivan
Ivan
2 anni fa

errato . Quella è Bergamo e non Torino

Davide Ronzoni
Davide Ronzoni
2 anni fa

Come si fà ha dire che è Bergamo quando è visibile la Basilica di Superga.

Ivan
Ivan
2 anni fa
Reply to  Davide Ronzoni

ti sbagli . Non c’è nessuna basilica di Superga

Stefano
Stefano
2 anni fa

Non sanno più che pesci prendere…è una sbaglio clamoroso…manco se me la regalano

Davide
Davide
2 anni fa

È Bergamo semplicemente non è lo skyline classico visto dalla stazione ma dal lato opposto quindi si vede semplicemente al contrario.

Enrico
Enrico
2 anni fa
Reply to  Davide

scemenza clamorosa.

Andrea
Andrea
2 anni fa
Reply to  Davide

Ma non dire cagate

Ivan
Ivan
2 anni fa
Reply to  Davide

E infatti . Si vede chiaramente la cappella Colleoni e la cupola di Santa Maria Maggiore

Ivan
Ivan
2 anni fa
Reply to  Davide

qualcuno ha detto addirittura che è Istanbul o che si vede Superga . Ma dove ????

Mauro
Mauro
2 anni fa

Ridicolo giocare con una maglia che rappresenta altra città, anno prossimo mettiamo Duomo di Milano, magari contro il Milan, non facciamo ridere giochiamo con la maglia solita.

Fabrizio
Fabrizio
2 anni fa

La prova definitiva.
Qua il profilo è assolutamente IDENTICO a questo, presentato come quadro con profilo di Torino messo in vendita online

myloview.it/quadro-skyline-torino-n-24A56CA

Mirko
Mirko
2 anni fa
Reply to  Fabrizio

ma come si fa a fare un errore del genere??….

Piusma
Piusma
2 anni fa

Sento le unghie su gli specchi, figura de m…a

guru
guru
2 anni fa

la colpa le semper di oter

Bungalow
Bungalow
2 anni fa

dai è torino, è evidente

Ivan
Ivan
2 anni fa
Reply to  Bungalow

no

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta