cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Gasp: “Siamo stati penalizzati e non è la prima volta che accade”

Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta parla al termine della partita contro la Roma, l’episodio del pareggio nerazzurro ha creato molte polemiche

“Qualche problema nostro è indubbio, l’Atalanta ha fatto degli errori e li ha pagati, ma è stata penalizzata. Mi riferisco all’episodio del secondo gol… se andiamo sul 2-2 a venti minuti dalla fine, magari la Roma la vince comunque, ma racconteremmo un’altra partita. Che ce le diano le delucidazioni. L’arbitro aveva dato gol, poi ha detto che Palomino era in fuorigioco, ma rivedendo le immagini l’ha toccata Cristante, non Palomino. Se poi cercano di girarla sul fatto che Palomino abbia condizionato Cristante… Spero che venga gente qualificata a spiegare l’episodio, così come vengo io. Ma che roba è? Devono dare spiegazioni a tutto il mondo, non solo a me. Fatemi vedere che l’abbia toccata Palomino, trovatemi una telecamera che lo dimostri”. Così Gian Piero Gasperini in sala stampa, al termine di Atalanta-Roma.

“Perdere così è inspiegabile, non è la prima volta in campionato. Questi errori vanno spiegati, sempre nella stessa direzione. Non capisco perché è stato annullato il gol a Djimsiti contro la Fiorentina oppure quel rigore non dato contro il Bologna. Se vai a sommare tutto sono punti, eh. Di partite ne abbiamo perse, se mi spiegano e giustificano perché sia accaduto allora andiamo d’accordo. Tanto ormai la partita è andata, mi saprò regolare per la prossima volta. Vogliamo riscattarci martedì contro il Genoa” ha proseguito il tecnico nerazzurro.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Silvia
Silvia
2 anni fa

Si gasp oggi come le altre volte ha ragione di lamentarsi con gli arbitri e dovrebbero abolire la var con la dea… Ma bisogna anche dire che oggi la dea non era la vera dea… Giocatori sotto tono soprattutto la difesa a partire da musso (gollini era meglio anche se pure lui sulle uscite a volte peccava ma lo avrei tenuto… Poi certo dicono avesse problemi col gasp!!)… Quindi proverei sportiello a partire da martedi col genoa… Poi certo dopo 6 vittorie non lamentiamoci… Cancellare la partita di oggi e ripartiamo da martedi anche se non sara’facile viste le grosse… Leggi il resto »

Gabriele
Gabriele
2 anni fa
Reply to  Silvia

L’Atalanta è una signora squadra, meriterà il quarto posto o più, senz’altro. Ma il suo allenatore dovrebbe imparare a riconoscere il merito degli avversari e non cercare scuse quando il punteggio parla chiaro. Sull’azione di cui si lamenta farebbe meglio a fare silenzio. Il VAR ha infatti annullato il gol per fuorigioco attivo (regola ignorata da Gasperini), quando avrebbe potuto (e dovuto) annullarlo per evidente fallo di mano di Zapata, un attimo prima del gol. La stessa azione è costata l’ammonizione proprio Felix (della Roma) nella scorsa giornata. Quindi, di fatto, Il VAR ha fatto un favore all’Atalanta. Impari a… Leggi il resto »

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta