cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Curva Sud, un cantiere lungo 1 anno e mezzo

Atalanta-Bayer Leverkusen

Un cantiere di 1 anno e mezzo a partire dal maggio del 2022: la Curva Sud, ultimo intervento di restyling dello stadio, pronta entro il 2023

La Curva Sud col parcheggio interrato previsto dal progetto riguardante il Gewiss Stadium di Bergamo sarà pronta entro il 2023. Così scrive L’Eco di Bergamo, chiarendo che i lavori di demolizione avranno inizio nel maggio dell’anno prossimo per il via a un cantiere destinato a durare 1 anno e mezzo.

CURVA SUD, 1 ANNO E MEZZO DI CANTIERE. In 2a Commissione, nel Consiglio Comunale a Palazzo Frizzoni, è passata la delibera per la concessione all’Atalanta del diritto di superficie per i prossimi 99 anni (in cambio di 423 mila euro) sull’ipogeo sotto piazzale Goisis, dopo l’adozione a gennaio della variante da parte della Giunta. Gli oneri di urbanizzazione salgono di 2 milioni 351 mila euro, gli standard qualitativi a 2,7 milioni.

CURVA SUD: CANTIERE IN DUE FASI. A campionato finito, dunque, demolizione della struttura esistente e scavo per le parti interrate, lasciando le torri faro e le porzioni laterali della Curva Sud fino alla fine del 2022-2023. Quindi, l’abbattimento definitivo, il parcheggio e l’illuminazione da posare con le “americane”. Resta la sosta a raso nel piazzale e ci sono, nell’ordine, una sola rampa per il parcheggio interrato in via Lazzaretto, 2 mila posti in più dentro lo stadio, 2 schermi, la pavimentazione della piazza in resine e il filare di cipressi verso il Lazzaretto.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
2 anni fa

Che bella che sarà la nostra casa, non vedo l’ora!

Gabriele
Gabriele
2 anni fa

E i tifosi abbonati???dove li mettiamo???

Antonio
Antonio
2 anni fa
Reply to  Gabriele

Lì metteranno ad altre parti dello stadio. Secondo te se bisogna rifare una curva qualè la soluzione?non farla direttamente ?

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta