cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pragmatismo bergamasco contro frenesia romana: che sfida!

Atalanta-Roma

A Bergamo non si parla mai di scudetto, nella Capitale invece il solo arrivo di Mourinho e di un paio di giocatori ha generato la frenesia del risultato

Il pragmatismo di chi non parla di scudetto pur essendo a pochi passi dalla vetta opposto alla frenesia del raggiungimento di chissà quali obiettivi solo per l’approdo di un celebrato profeta della panchina e di qualche giocatore. La sintesi del conflitto “ideologico” che secondo L’Eco di Bergamo fa da sfondo ad Atalanta-Roma.

PRAGMATISMO CONTRO FRENESIA. José Mourinho e Tammy Abraham rappresentano la cartina al tornasole della logica del “tutto e subito”. La proverbiale laboriosità di casa nostra coi piedi per terra, al contrario, è il punto di forza dei nerazzurri. Per salire ancora più su, basta guardare ai punti: 37 finora, inseguendo i 43 che sono il record in un girone solo, precisamente nel ritorno del 2019-2020.

L’ATALANTA E IL PRAGMATISMO A PUNTI. Alla stessa stagione spezzata dal lockdown risalgono altri record, le nove vittorie consecutive dall’8 febbraio all’8 luglio. I Gasp-boys sono fermi a sei, stavolta. L’altro primato raggiungibile per pensare in grande, i bottini pieni in trasferta: fin qui 8 su 9, più di 11 le varie squadre della Dea non sono mai riuscite a ottenere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

atalanta-liverpool
Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini e Jurgen Klopp...
gasperini atalanta-liverpool
L'ex dirigente nerazzurro consiglia al tecnico di restare a Bergamo...
garics
L'ex calciatore della Dea sa per chi fare il tifo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta