cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Dea merita l’Olimpo (e un altro Gigante)

Atalanta gasperini

Il tifoso Salvatore Giglio ci ha inviato questo articolo e pubblichiamo il suo punto di vista. Cosa ne pensate?

La redazione di CalcioAtalanta dà la possibilità a tutti gli utenti di esprimere la propria opinione e veder pubblicato il proprio pezzo. I lettori potranno così scrivere un articolo sull’Atalanta secondo l’ottica del tifoso e non del giornalista. L’importante è che vengano espresse le vostre idee e punti di vista. La redazione provvederà a scegliere i migliori e a pubblicarli. Invia i tuoi articoli all’indirizzo redazione@calcioatalanta.it. Nella tua mail scrivi: “Dichiaro che l’articolo inviato è totalmente gratuito, mio o di persona consenziente e perfettamente informata dell’uso per il quale lo invio a CalcioAtalanta”.  Quanto segue ci è stato inviato da Salvatore Giglio.

di Salvatore Giglio – La Dea merita l’Olimpo (e un altro Gigante)

Quest’anno basta veramente poco alla Dea per riuscire a guardare tutti dall’alto del monte Olimpo.

Il presidente Percassi e tutto il mondo che gira attorno all’Atalanta, compreso il brillante settore giovanile, sta dando un grande esempio di calcio che funziona: il duro lavoro, la seria progettazione che da poco portano a grandi risultati e che sono sotto gli occhi di tutti.

L’Atalanta è l’unica squadra con Gasperini e uno zoccolo duro di calciatori che si conoscono da anni e ormai a memoria. Questo può essere senza dubbio il vantaggio su Inter, Milan e Napoli. Altre squadre potranno pure avere singoli calciatori che sono grandi campioni, ma le motivazioni personali, conoscere i compagni e fare squadra sono un valore aggiunto.

I giocatori sono uniti e si sa “l’Unione fa la Forza” e  “Il Valore della Somma alle volte è Maggiore della Somma dei Singoli”. La squadra ha interpreti doppi quasi per ogni ruolo e con un ragionevole investimento (8-10 Milioni) nel mercato di gennaio si potrebbe aggiungere un altro guerriero e inarrestabile mediano tra i migliori della serie A: Il blucerchiato Morten Thorsby.

Con lui e Koopmeiners si completerebbe la mediana e si avrebbe una staffetta con De Roon e Freuler per dare sostegno a quella difesa che, con i grandi ritmi di partita, inevitabilmente resta un po’ sguarnita e preda di pericolose ripartenze avversarie.

Il resto degli dei, che fanno della Dea la grande squadra che è, sono e saranno determinanti per campionato e coppe. Sono sicuri di poter dividere le fatiche con un compagno di ruolo altrettanto valido e chissà, di poter condividere anche il trofeo che mai come quest’anno può premiare Bergamo e la sua Dea.

Forza Atalanta e  complimenti!

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Silvia
Silvia
2 anni fa

Allora si musso pagato troppo e non mi sembra sia un fenomeno… Purtroppo si dice che gollini non avesse piu’un bel rapporto col sergente di ferro gasp e quindi ha cambiato aria… Io avrei tenuto come primo sportiello e pure carnesecchi facendolo giocare ogni tanto… Poi comunque non dimentichiamoci che la dea e’pur sempre una provinciale e 38 punti fatti nel girone di andata e’un record… Certo dispiace essere usciti dalla champions e aver buttato al vento alcune partite di campionato… A fine anno tireremo le somme… Chapeau atalanta

Paolo
Paolo
2 anni fa

Musso non si può vedere mai visto un portiere così ogni 5 tiri in porta sono sempre 3 goal. Acquisto sbagliato meglio ancora Sportiello

Drnezto
Drnezto
2 anni fa

Secondo il mio modesto parere visto i molti gol inassati ci vorrebbe un bel difensore forte fisicamente e bravo ad impostare l’azione

Alborghetti Daniele
Alborghetti Daniele
2 anni fa

Un altro acquisto a centrocampo mi pare sprecato visto che già ora abbiamo in panchina Koopminers che è uno dei centrocampisti più promettenti in Europa. Giocherebbe titolare in qualsiasi squadra in Italia ma Gasperini lo utilizza col contagocce affidandosi ai senatori de roone freuler. Senza dire che a centrocampo possono alternarsi anche Pasalic e Pessina. Non vedo perché prendere un altro giocatore (bravo, non si discute) da mettere in naftalina. In effetti il pasticcio è stato fatto in difesa. a conti fatti era meglio tenersi Gollini (via in prestito ) e Romero (venduto a 50 milioni) invece che prendere Musso… Leggi il resto »

Poni
Poni
2 anni fa

Non mi esprimo dico solo che per rendere Atalanta grande servono tre elementi di superba classe e non lavoratori del pallone il primo un portiere che sappia fare il portiere e lo stopper e che giochi con i piedi e che sappia uscire un centrocampista eccezzionale ed un attaccante eccezzionale, riuscirà mai l’Atalanta a fare questo ? Chiedo troppo ? Forse si ,ma se non si farà così dovremo accontentarci di quello che abbiamo e che è già moltissimo

LUCIANO
LUCIANO
2 anni fa

sono d’accordo, è un buonissimo giocatore è potrebbe essere utile alla causa.

Articoli correlati

Turnover forzato, scelte sui singoli sbagliate, errori individuali, stanchezza o assenza dello spirito giusto "da...
3-4-1-2, 3-4-2-1 col belga falso centravanti, tridente puro o modulo alternativo? L'Atalanta dai tanti volti...

Il calciomercato da continui colpi di scena dell’Atalanta sembra autorizzare qualche sogno in più. Quale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta