cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crosetti su Gasperini: “Un antipatico guastafeste”

Gasperini

Ecco l’editoriale sul tecnico nerazzurro, direttamente dalle colonne de ‘La Repubblica’: l’ironia non manca…

“Gian Piero Gasperini è un uomo tranquillo. Una volta venne quasi alle mani con il Papu Gomez perché non voleva spostarsi di fascia. Un’altra volta spintonò un dirigente della Samp nel tunnel, dopo un’espulsione. Ed è un vero sportivo. Una volta diede del simulatore a Chiesa, un’altra volta a Immobile diede invece del simulatore. Lui non cerca mai scuse. Piglia quattro gol in casa dalla Roma e se la prende col Var per un fuorigioco evidente di un suo calciatore. Sull’altra panchina, rispetto a Gasp, Mourinho sembra don Bosco”. Questo uno stralcio dell’editoriale di oggi, su ‘La Repubblica’, a firma Maurizio Crosetti.

“Non è vero che Gasperini ce l’abbia con gli arbitri: le sue dichiarazioni sono sempre concilianti. “Questi signori sono un problema”. “Vengano a spiegarmi, ci mettano la faccia”. “Noi dell’Atalanta facciamo antologia sui rigori presi”. “Sono stato mandato fuori da un ragazzino”: era il 24 ottobre, si trattava di Livio Marinelli da Tivoli di anni 37, arbitro e maresciallo dell’Esercito italiano con cui fu in missione di pace in Afghanistan, probabilmente per prepararsi a conoscere Gasperini scrive Crosetti.

Ve ne proponiamo un altro passo: “Gian Piero Gasperini è un prodotto della Juventus. Giocò ragazzino con Paolo Rossi e Brio, sostituì Causio in una remota sfida di Coppa Italia. Come allenatore, restò per un decennio nel vivaio bianconero. Per diventare davvero antipatici agli avversari, essere juventini non è indispensabile ma aiuta – si legge su ‘La Repubblica’ – Non è stato un campione, ma anche da calciatore il Gasp rompeva. Ad esempio, un labbro a Maradona in un Pescara-Napoli del 1987. Forse non lo fece apposta, però. Quando un suo dirigente diede del terrone a un tifoso del Napoli, invero un po’ provocatore, Gasp non fece una piega. E forse volò a Siviglia con i sintomi del Covid addosso“. 

Subscribe
Notificami
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ivo
Ivo
2 anni fa

Gasperini ha il suo carattere ma è un leader! Però i troppi gol nei primi minuti perché la difesa sale troppo subito! Ditelo al Gasp !! Primi 30 minuti cauti cautissimi per prendere le misure agli attaccanti ! Solo fase difensiva per i difensori , per prender bene le misure agli avversari! Vedi Abraham che ci ha pistolato subito… Idem il centravanti veloce del Villareal ecc…..sono giocatori da temere e “MISURARE” I PRIMI 30 MINUTI….poi possiamo iniziare a sganciarsi perché siamo PRONTI SUI movimenti che fanno ! Urge meditare e allenare questa cosa! Forza Dea

Luca
Luca
2 anni fa

Mi pare che Repubblica , proprietà della Juventus, pisci fuori dal vaso un altra volta.
palomino non tocca la palla, ( motivo dell annullamento del goal, e non sposta minimamente Cristante)
era 2-2.
poi la partita era un altra cosa
al di la di tutto, si può fare una pagina di quel tipo?
giornalismo spazzatura

riccardo
riccardo
2 anni fa

ottimo allenatore, ma sul fatto che sia odioso e piagnucolone quando perde c’è poco da fare E’ VERO!!

Paola Belotti
Paola Belotti
2 anni fa

Io dico che questo “antipasto guastafeste ” sia eccezionale!!!! Auguri Gasp, Buone Feste!!!

Vincenzo Lombardi
Vincenzo Lombardi
2 anni fa

Non mi stupisco che Gasperini sia antipatico da troppi anni rompe le uova nel paniere alle grandi e questo le disturba molto. Del resto se non protesta Lui chi mai ci difenderebbe a livello nazionale. Tante troppe volte arbitraggi che hanno influenzato in negativo la classifica o manifestazioni. .Magari non sarà simpatico ma non fa il carabettista e deve piacere a tutti . Perche non guardano i risultati che per quanto mi riguarda sono eccellenti . Articolo molto molto discutibile ma visto che c’è libertà di parola e di scrittura lasciamo perdere e come disse il grande ” Non ti… Leggi il resto »

Enrico
Enrico
2 anni fa

Evidentemente a questo punto c’è davvero il timore che l’Atalanta porti via obbiettivi molto importanti alle “grandi”. A mio avviso lo meriterebbe (e lo dice un genoano).
Gasp non è peggio di tanti altri… ci sta che non sia simpatico (più che altro a qualche suo giocatore), ma se un giornalista parla in questo modo, ha sempre – purtroppo – un motivo specifico che oltrepassa la semplice “critica”.
Pessima uscita che mette in cattiva luce Repubblica stessa, oltre al “giornalista”.

Stex69
Stex69
2 anni fa

Articolo scritto, diretto e pagato da Andrea superlega Agnelli

Andrea
Andrea
2 anni fa

Mi spiace per i tifosi del’Atalanta. È solo un effetto collaterale…. In fondo è l’ennesima scusa per tirare dentro la Juve (… è un prodotto della Juve..)

Ata
Ata
2 anni fa

Perché date risalto a queste cose? Gli invidiosi criticano

Piusma
Piusma
2 anni fa

A perché Chiesa e Immobile non sono campioni di tuffi? Pensa Crostetti che persino i morcc lo dicono. Questo ci fa capire la competenza di questo giornalaio

Franci
Franci
2 anni fa

Crosetti come Bargiggia rosicano rosicano rosicano, tutta invidia nessuna competenza calcistica, inattendibili ed incompetenti, purtroppo ognuno si soddisfa in base ai propri neuroni, mi pare di capire che i giornalisti in questione ne siano molto carenti ahimè

ivan
ivan
2 anni fa

Credo che Crosetti abbia sostanzialmente ragione: nessuno discute competenza e risultati che Gasp ha ottenuto qui e a Genova, pur senza vincere un trofeo. Gasp si comporta spesso come un antisportivo, piangina o rosicone, come si direbbe a Roma. Non ho mai capito quanto parlare di episodi e arbitri sia un tentativo di farsi rispettare o guadagnare maggior peso o per proteggere la prestazione della squadra…. il caso di sabato, in cui oggettivamente la squadra ha evidenziato limiti, in primis tecnici, nell’affrontare Mourinho, farebbe pensare alla seconda. Sicuramente la rivelazione rispetto al Covid, a maggior ragione per il momento vissuto… Leggi il resto »

riccardo
riccardo
2 anni fa
Reply to  ivan

Per fortuna che non volevi giudicare il mister…chissà cosa scrivevi se lo giudicavi.

ivan
ivan
2 anni fa
Reply to  riccardo

Infatti non ho giudicato Gasperini in quanto allenatore, come mi sembra di aver sottolineato: per lui parlano risultati e prestazioni. Mi sono limitato agli aspetti fuori dalla partita o dal campo di allenamento e su questo, vedi la dichiarazione ufficiale del Valencia dopo la rivelazione del Gasp sul covid, credo ci sia poco da discutere, considerato che il mister non ha mai smentito quell’intervista, per quanto ne so.

Antonello
Antonello
2 anni fa
Reply to  ivan

Sono d’accordo con lei, si possono criticare aspetti che obiettivamente sarebbe meglio limare e contestualmente riconoscere il grande lavoro sul campo che valorizza non solo l’Atalanta, ma il calcio italiano. Sono tifoso del Napoli ed ho applaudito la vostra squadra vincere meritatamente nel nostro stadio.

ivan
ivan
2 anni fa
Reply to  Antonello

Da bergamasco che vive a Napoli da più di 5 anni ne ho raccolti di complimenti sinceri in questi anni dai napoletani… semmai si rammaricano per l’odio profondo che spesso non viene capito, ma qui potremmo aprire parentesi infinite. Gli applausi di 2 settimane fa sono stati memorabili e vi rendono onore, anche perché il Napoli non aveva proprio demeritato, per quanto non sia stata la partita più brillante di questa splendida annata, ma anch’io riconosco a Spalletti, un altro “bel personaggio” dal punto di vista umano, grandissima competenza.

Antonello
Antonello
2 anni fa
Reply to  ivan

Esatto, anche Spalletti è un “bel personaggio” che sta facendo, con mio grande stupore, ottime cose al momento. Sono un napoletano trapiantato a Roma da tantissimo tempo, ma con legami personali e affettivi profondi con la mia città natale. Spero si trovi bene, Napoli è una città che ha un lato tumultuoso e caotico che o si respinge o si ama. Per quanto riguarda l’odio territoriale “a prescindere”, è un’ovvietà dire che proviene da persone “poco aperte” e che in ogni contesto ci sono brave persone e persone “meno brave”, ma forse giova ripeterlo. Una fesseria ripetuta su chiunque, se… Leggi il resto »

ivan
ivan
2 anni fa
Reply to  Antonello

Napoli non si può mai lasciare veramente… ho vissuto anche 9 anni a Roma, altra città che amo, per quanto diversa da Napoli. Mi trovo bene a Napoli, nonostante alcune ovvie difficoltà, ma è piena di potenzialità… deve solo vincere il complesso della propria infelicità per mettersi nelle condizioni di sfruttare l’enorme potenziale che ha. Mi spiace per stasera… mi sono goduto una pizza da Starita con amici e nel mentre abbiamo buttato un occhio alla partita, serata storta che non tocca comunque l’ottimo lavoro di Spalletti. L’Inter è favoritissima, ma il campionato è ancora entusiasmante per le varie posizioni.… Leggi il resto »

riccardo
riccardo
2 anni fa

classica manipolazione dei fatti tesa a danneggiare l’immagine del personaggio a proprio piacimento. Niente di nuovo. E’ il livello del giornalismo odierno. Più che di ironia parlerei semplicemente di pessimo giornalismo.

Skieto
Skieto
2 anni fa

Questa gente scrive su giornali nazionali,poi ci stupiamo di come sta andando l’italia! Gasp io farei querela per diffamazione!

Paolo
Paolo
2 anni fa

Sinceramente, che sia antipatico a qualcuno, o a tutti, interessa veramente poco a noi atalantini. E’ molto più importante come fa giocare la squadra e quanto tenga ai nostri colori.

Fabio
Fabio
2 anni fa

Detto da uno che scrive su repubblica…da che pulpito il giornalaio🤣

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta