cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini, esperimenti e occhiali: a Genoa il pari del cuore

Dopo aver detto che Miranchuk pestava i piedi a Malinovskyi, Gasperini ha messo l’ucraino a sinistra, in catena con Zappacosta. Esperimenti da… regalo del cuore

La porta vista tre volte in croce, Zapata-Koopmeiners-Piccoli con Demiral a sfiorarla. Gli occhiali inforcati dall’Atalanta in casa del Genoa avevano francamente le lenti troppo appannate. Tanto che la montatura nemmeno assomigliava a quelle dello stilista. Leggere per capire: Ruslan Malinovskyi spostato sulla sinistra dell’attacco, in catena con l’adattato Davide Zappacosta per non far perdere il posto ad Hans Hateboer, lasciando a destra Aleksey Miranchuk, quello che a detta dello stesso Gian Piero Gasperini nel dopo-Verona pestava i piedi a lui e Josip Ilicic. Tutto bene e tutto giusto, nella partita del cuore del tecnico nerazzurro?

GASPERINI E LA PARTITA DEL CUORE. Non è la prima occasione in cui il vate del calcio bergamasco smentisce le affermazioni dal tono perentorio e didascalico rese in precedenza, ma evidentemente la stanchezza riscontrata in alcuni elementi della rosa a sua disposizione l’avranno indotto a rimescolare ancora le carta. Il turnover, in tempi non lontani praticamente una parolaccia, adesso sta diventando un’abitudine. Solo che hanno avuto l’effetto di regalare il pareggino alla pericolante dal volto amico, questi esperimenti, benché per nulla inediti: per dire, nella scorsa edizione della Coppa Italia la coppia di mancini dell’Est s’era alternata sulle due-tre zolle negli ottavi col Cagliari e nei quarti con la Lazio. Destra o sinistra (appaiato sulla trequarti), russo a segno in ambo i match, il secondo da match winner, e ucraino (suggeritore nel primo) per il 2-2 del la alla rimonta per l’approdo alle semifinali. E il laterale sorano a mancina aveva giocato sullo stesso terreno di fronte alla Samp.

GASPERINI, ESPERIMENTI DA OCCHIALI. Accortosi che non era il caso cambiando difatti le ali al ventesimo della ripresa, con l’inserimento di Ilicic e di Mario Pasalic, quando i flessori di Duvan l’avevano costretto precocemente a far alzare dalla panchina Luis Muriel, il Gasp a quel punto non aveva che il baby Roberto Piccoli da gettare nella mischia nel finale. Risultato, un crossetto del Ronaldito per la fronte del sorisolese, incapace di indirizzare la palla dove avrebbe dovuto per il vantaggio. Ah, già, si rischiava di dimenticarlo: Remo Freuler sostituito all’intervallo da Marten de Roon. Sei titolari diversi rispetto al poker sporco preso sul gobbone il sabato prima per mano della Roma erano forse troppi? Al girone di ritorno l’ardua sentenza. Perché senza stabilità non si va da nessuna parte. E se aver lasciato 2 punti sul campo dell’Inter era stato un onore, aver fatto altrettanto solo a Marassi con la pericolante ha avuto il sapore del placido scambio di doni natalizi.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo
Pippo
2 anni fa

Spudoratamente regalata .hanno fatto di tutto per non tirare in porta nel nonostante il.punto regalato il genoa merita di andare in b …

Ivo
Ivo
2 anni fa

Bravi ma spiace non vincerla. Causa? Troppa fretta di concludere a rete! Guardate bene le azioni da gol il nostro giocatore spesso solo tirava in porta frettolosamente , un tocco in più per aggiustarsi la palla e sarebbero stati tutti gol . Muriel fantastico in mezzora tante azioni pericolose create. Pasalic e Muriel titolari sempre!

Giancarlo Taiocchi
Giancarlo Taiocchi
2 anni fa

Sono partite che se non li sblocchi subito rischi magari anche di perderle. Si sapeva che il Genoa si sarebbe chiuso. Era opportuno partire con Piccoli e Zapata e fare cross in area a getto continuo dato che sono forti di testa. Sulla respinta della difesa si poteva tirare in porta con i vari Malinoski e compani. Con Roma e Genoa abbiamo perso 5 punti. Si poteva essere in testa alla classifica provvisoria.

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta