Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il quarto posto è manna del cielo: il Napoli è in caduta libera

Ko perfino con lo Spezia, i partonopei di Spalletti sono ancora terzi a +1 sui nerazzurri, che devono guardare avanti e non alle spalle

L’autorete di Juan Jesus sulla punizione di Bastoni che ha consentito a Thiago Motta di tenersi saldo sulla traballante panchina dello Spezia lascia l’Atalanta a stretto contatto col Napoli versione suicidi. Nonostante il solo punticino ottenuto nelle ultime due giornate del girone d’andata contro Roma e Genoa, i nerazzurri, che si allontanano dalla vetta (-7 dall’Inter che è a 46, -4 dal Milan secondo), hanno tenuto il quarto posto col podio sempre nel mirino a una sola lunghezza.

NAPOLI IN CADUTA: VIVA IL QUARTO POSTO. Guardando agli ultimi cinque turni, soltanto la capolista di Simone Inzaghi, alla minifuga prima del giro di boa di gennaio, è riuscita a compiere il percorso netto. A Bergamo 10 punti sui 15 disponibili, come sull’altra sponda del Naviglio (4-2 ieri sera a Empoli: 12′ e 42′ Kessie, 18′ Bajrami, 63′ Florenzi, 69′ T. Hernandez, 84′ rig. Pinamonti), 13 su 15 in casa Juventus che s’è portata a meno 4 dalla squadra di Gian Piero Gasperini. Ma sono i 4 punti dei Ciucci di Luciano Spalletti, sconfitti nello scontro diretto al “Maradona”, a essere la rappresentazione plastica del crollo verticale: 4 su 15. E dire che all’undicesima la Beneamata era a 24 con la coppia Napoli-Milan a 31.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News