cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il quarto posto è manna del cielo: il Napoli è in caduta libera

Ko perfino con lo Spezia, i partonopei di Spalletti sono ancora terzi a +1 sui nerazzurri, che devono guardare avanti e non alle spalle

L’autorete di Juan Jesus sulla punizione di Bastoni che ha consentito a Thiago Motta di tenersi saldo sulla traballante panchina dello Spezia lascia l’Atalanta a stretto contatto col Napoli versione suicidi. Nonostante il solo punticino ottenuto nelle ultime due giornate del girone d’andata contro Roma e Genoa, i nerazzurri, che si allontanano dalla vetta (-7 dall’Inter che è a 46, -4 dal Milan secondo), hanno tenuto il quarto posto col podio sempre nel mirino a una sola lunghezza.

NAPOLI IN CADUTA: VIVA IL QUARTO POSTO. Guardando agli ultimi cinque turni, soltanto la capolista di Simone Inzaghi, alla minifuga prima del giro di boa di gennaio, è riuscita a compiere il percorso netto. A Bergamo 10 punti sui 15 disponibili, come sull’altra sponda del Naviglio (4-2 ieri sera a Empoli: 12′ e 42′ Kessie, 18′ Bajrami, 63′ Florenzi, 69′ T. Hernandez, 84′ rig. Pinamonti), 13 su 15 in casa Juventus che s’è portata a meno 4 dalla squadra di Gian Piero Gasperini. Ma sono i 4 punti dei Ciucci di Luciano Spalletti, sconfitti nello scontro diretto al “Maradona”, a essere la rappresentazione plastica del crollo verticale: 4 su 15. E dire che all’undicesima la Beneamata era a 24 con la coppia Napoli-Milan a 31.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...
Aspettando il posticipo dell'U-Power Stadium tra Monza e Atalanta (e in attesa del lunedì con...
Secondo Il Corriere dello Sport, trattativa possibile (ma a costi elevati)...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta