Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

È Boga il jolly che manca all’Atalanta

La distanza atra domanda e offerta si assottiglia e il giocatore del Sassuolo potrebbe essere quello giusto per dare imprevedibilità alla manovra nerazzurra

Nel post Genoa-Atalanta, Gian Piero Gasperini ha analizzato le caratteristiche dei suoi attaccanti, lanciando un messaggio chiaro alla dirigenza. Josip Ilicic, Ruslan Malinovskyi e Aleksej Miranchuk (il russo resta comunque in uscita) hanno qualità indiscutibili ma anche uno sviluppo del gioco simile: amano giocare nella stessa zona di campo, e accentrarsi palla al piede incollata sul mancino. Discorso diverso sul fronte sinistro dove sia Mario Pasalic sia Matteo Pessina giocano da adattati. Il tecnico, specie, nelle ultime settimane, ha variato il 3-4-1-2 trasformandolo, in alcuni tratti delle gare, in un 3-4-3, ma è indubbio che avere una nuova soluzione sia cosa molto gradita.

Atalanta-Boga: la situazione

In quest’ottica, come riferisce la Gazzetta dello Sport, il nome di Jeremy Boga resta caldo. Il giocatore del Sassuolo unisce velocità, fantasia e imprevedibilità, inoltre, il dialogo coi neroverdi è aperto da tempo. La distanza tra domanda è offerta sembra anche essersi assottigliata: la Dea è pronta ad arrivare a 20 milioni di euro di offerta, il Sassuolo ne vuole 25, comunque decisamente meno dei 40 chiesti sino a un anno fa. Si attendono sviluppi.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Dalle intercettazioni emergono situazioni poco chiare, a parte parzialmente e in modo non inequivocabile le plusvalenze fittizie. L'aspetto rilevante..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da Calciomercato